Rom tangenziale via Novara Milano, un lettore: “Totale assenza del Comune di Milano, Pisapia ascolta la città? Deve intervenire!”

La questione milanesi-rom non si placa. Dopo centinaia di segnalazioni ricevute dalla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) su tale problematica, radicata in ogni parte della città, l’osservazione più ricorrente tra i cittadini, ancora, è: “Rimango sconvolto dalla totale assenza del Comune di Milano”. In questo senso, di seguito la mail inviata da un cittadino che parla della condizione di totale degrado che si può osservare percorrendo il tratto via Novara – Vigevanese. “Mi chiedo: ma la giunta  Pisapia vive e ascolta la città? – scrive il nostro lettore. – Le condizioni igieniche precarie  ed il senso di assoluta insicurezza dei cittadini, dovuti all’eccessiva presenza di rom nella città, stanno raggiungendo livelli non più sopportabili”. Nel dettaglio:

 

IL PROLIFERARE DEI CAMPI ROM SU VIA NOVARA-VIGEVANESE – “Spettabile Redazione, – esordisce il cittadino, – scrivo questa mail per segnalare il proliferare di campi rom che si possono osservare percorrendo la tangenziale di Milano nel tratto via Novara – Vigevanese.

 

LA TOTALE ASSENZA DEL COMUNE DI MILANO – “Rimango sconvolto dalla totale assenza del Comune di Milano – aggiunge il nostro lettore, – impegnato nella polemica con l’assessore Stefano Boeri.

 

LA GIUNTA PISAPIA VIVE E ASCOLTA LA CITTA’?” – “Mi chiedo – osserva il cittadino, – ma la giunta  Pisapia vive e ascolta la città?

 

CONDIZIONI IGIENICHE PRECARIE E SENSO DI INSICUREZZA INTOLLERABILI – “Le condizioni igieniche precarie  ed il senso di assoluta insicurezza dei cittadini, – spiega ancora il cittadino, – dovuti all’eccessiva presenza di rom nella città, stanno raggiungendo livelli non più sopportabili.

 

PISAPIA PRENDA IN MANO LA SITUAZIONE!” – “Invito ancora una volta la giunta Pisapia – conclude il lettore, – a prendere in mano la situazione, prima che la cosa possa esasperare i cittadini. Grazie.”

 

SOLO ALCUNE DELLE NUMEROSISSIME SEGNALAZIONI INVIATE DAI CITTADINI, ALLA NOSTRA REDAZIONE, SUL PROBLEMA ROM – Di seguito solo una piccolissima parte delle segnalazioni che abbiamo ricevuto e pubblicato, nell’ultimo anno e mezzo, sul problema dei rom:

– Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

– Rapina viale Forlanini Milano, esercente aggredito alle 2 del pomeriggio; ecco il vero quadro della sicurezza nella zona

– Rom via Pestagalli e via Cassio Milano, centinaia di abusivi e decine di baracche, inutili le petizioni inviate dai residenti all’assessore alla Sicurezza Granelli

– Scippi zingari su autobus Milano, lettore ci scrive per segnalare un tentato borseggio sulla 61

– Degrado e rom via Cagliero Milano, una lettrice: “Ci passo tutti i giorni da 40 anni, da un anno e mezzo è come Calcutta”. Foto

– Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto

– Rom via Cusago Milano pista ciclabile, ancora segnalazioni, ancora furti, ancora nessun intervento del Comune

– Sicurezza Cesano Boscone: rapine sulla ciclabile di via Alzaia, roghi nei campi, accampamenti rom. Un lettore: “Chi ci protegge se prendiamo la bici e facciamo una passeggiata?”

– Rom Milano su pista ciclabile via Cusago, un residente: “Denuncerò Pisapia per sperpero di soldi pubblici”

– Rom via Cusago, la segnalazione di un lettore: Non interviene nessuno e i furti in zona si sono impennati

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. Alcune baraccopoli sono anche accoltute alla vista della cittadinanza… E’ il caso di quella nella polveriera della caserma dell’aviazione in via Forlanini celata dal muro di cinta.

  2. Alcune baraccopoli sono anche accultate alla vista della cittadinanza… E’ il caso di quella nella polveriera della caserma dell’aviazione in via Forlanini celata dal muro di cinta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here