Cronaca

Furto zanne elefanti Milano, ladri nell’appartamento di un 95enne

A Milano, città dove nel 2012 i colpi in appartamento sono aumentati del 40% rispetto all’anno precedente (dati della Questura di Milano, ndr) siamo abituati a furti di ogni genere: dai beni di  prima necessità, destinati alla sussistenza, a quelli più lussuosi, magari da ricettare per tirar su un po’ di contanti. Ma i criminali, talvolta, soprattutto in questi tempi di crisi, riescono ancora a sorprenderci.

 

La scorsa notte, dopo essersi intrufolati in un appartamento, alcuni malviventi hanno rubato niente di meno che quattro grosse zanne di elefante lunghe circa un metro e mezzo ciascuna. Ad allertare il proprietario di casa 95enne, fino a quel momento all’oscuro di quanto avvenuto in casa sua, è stato un vicino.

 

L’uomo, infatti, insospettitosi dal ritrovamento della carta di credito della moglie dell’anziano sul pianerottolo comune, ha prontamente avvisato i due pensionati, i quali, dopo aver setacciato l’abitazione, si sono finalmente resi conto di quanto accaduto mentre dormivano.

 

Ai poliziotti accorsi sul posto, il 95enne ha racconto di aver acquistato le preziose zanne non meno di 40 anni fa e, pertanto, di non essere in grado di quantificarne il valore. All’appello mancherebbero anche alcune statuette e oggettistica in argento.

 

Una zanna, in un maschio adulto di elefante indiano, può misurare da 1,8 a 2,4 metri di lunghezza, con un peso variabile tra i 20 e i 45 kg.

 

Si ricorda, però, che la detenzione di animali di specie protette, o di loro parti, è considerata un reato dalla Legge 150 del 1992 che ha recepito la Convenzione di Washington che ne vieta severamente il commercio.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Sicurezza a Milano, il console Usa: “Milano è insicura”, Pisapia “Sono stupito”. Di seguito i dati della Questura

Rapina gioielleria via Marescachi Milano, il titolare a CronacaMilano: “E’ la seconda in 22 giorni, siamo sconvolti, rendete voi visibile la situazione!”

Furti in appartamento via Ravizza e via Caradosso Milano, continua l’elenco delle 1800 case ripulite ogni mese nella nostra città

Foto degrado viale Molise 47, un lettore: “Paghiamo affitto e tasse, abbiamo diritto ad un ambiente sano. Perché Pisapia non viene a farsi un giro qui?”

Furti Università Statale Milano, rotto il muro del silenzio, le proteste degli studenti

Donne rapinate Milano, altri quattro casi nelle ultime 24 ore in via Ravenna, via Bocconi, via Plinio e via Sarpi; spaventosa la brutalità

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio