Cronaca

Ruspa rubata cimitero Corsico viale Rimembranze, ritrovata in un cantiere di Milano, in via Coppin

Corsico – L’allarme è scattato nelle prime ore della mattina di martedì 9 aprile 2013.

 

In base a quanto ricostruito, due cancelli del cimitero di viale Rimembranze completamente divelti hanno orientato i sospetti sul furto di una ruspa utilizzata dall’impresa incaricata dal Comune di completare la realizzazione dei loculi del primo piano del cimitero.

 

Con il funzionario dell’ufficio tecnico – spiega l’assessore ai Lavori pubblici di Corsico, Leodilla Zibardi – mi sono recata sul posto e con i Carabinieri abbiamo accertato che durante la notte qualcuno ha scavalcato la cancellata con l’obiettivo non di trafugare oggetti o lamiere in rame, come successo altre volte, ma di portarsi via l’escavatore della ditta che ha ricevuto l’appalto per eseguire alcuni interventi nel nostro cimitero. Per fortuna, però, il mezzo è dotato di un impianto di rilevazione gps ed è stato rintracciato a Milano, in un cantiere edile in via Coppin”.

 

Il Comune di Corsico ha inoltre spiegato che, per appropriarsi del mezzo, i ladri hanno sfondato sia il cancello del cantiere, sia quello del cimitero verso via Foscolo/dei Mille, che verrà riparato dall’impresa la quale ha, per il momento, provveduto a una sistemazione provvisoria.

 

“I lavori al cimitero – ha concluso l’assessore Zibardi, – hanno riguardato anche la parte seminterrata del lotto B, dove avevamo riscontrato da tempo dei problemi di allagamento. L’impresa ha realizzato una grata e installato una pompa che permetterà di non avere più acqua in un’area aperta al pubblico”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

Rapina furgone con rame e piombo via Novara, il mezzo è stato ritrovato vuoto nel campo rom di via Martirano, la rapina è stata fatta da 4 nomadi

Rame rubato da cappelle mortuarie cimitero Arese, il ladro è un rom residente in un campo nomadi di Milano

Motrice rubata da rom, inseguimento Polizia e Carabinieri da Mazzo di Rho a via Negrotto, presso il campo nomadi

 

Di Redazione

foto: wikipedia.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio