Cronaca

Rapina iPhone via Paravia Milano su filobus 95, vittima una mamma che aveva in braccio il figlio di 1 mese: “Poteva far male al mio bambino!”

Di seguito la terribile esperienza raccontata a CronacaMilano da una giovane mamma residente a Milano. La cittadina ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), spiegando di essere stata aggredita alle 10,30 del mattino mentre aveva in braccio il suo bimbo di appena un mese. Obiettivo del rapinatore: ancora una volta l’iPhone in possesso  della vittima. “Vi ho scritto per essere d’aiuto anche alle persone che hanno subito la mia stessa esperienza ma che, purtroppo, non sono riuscite a far arrestare l’autore”. Riconosciuto il ladro, infatti, dalla coraggiosa lettrice, per una volta il malvivente è stato arrestato. Nel dettaglio:

 

SONO STATA AGGREDITA MENTRE AVEVO IN BRACCIO MIO FIGLIO DI SOLO 1 MESE” –Buongiorno, venerdì 19 aprile 2013 anch’io sono stata aggredita, in zona San Siro, alle 10,30 del mattino – scrive la nostra lettrice, – mentre avevo in braccio mio figlio di solo 1 mese.

– “L’aggressore – aggiunge la giovane mamma, – era un marocchino di 28 o 30 anni che attualmente si trova in carcere, perché sono riuscita a ricordarmi la sua faccia.

 

HO SCRITTO PER AIUTARE ANCHE LE ALTRE PERSONE” – “Vi ho scritto per essere d’aiuto anche alle persone che hanno subito la mia stessa esperienza e che – precisa la cittadina, –purtroppo non sono riusciti a far arrestare l’autore.

 

LA DINAMICA DELLA RAPINA– “Venerdì mattina sono uscita di casa per portare mio figlio dal pediatra, – prosegue la signora.

– “Ho preso il filobus n.95 da via Paravia – spiega ancora – e, dopo essermi seduta parlando al telefono, ho sentito parlare in arabo, così mi sono girata e ho visto bene in faccia quello che non sapevo sarebbe stato, dopo, il mio aggressore. Poi mi sono girata.

– Subito dopo – non esita a raccontare la coraggiosa lettrice, – ho sentito una grande forza che mi tirava la sciarpa che avevo al collo fino a sentirmi strozzata.

– “Dopo essersi impossessato del mio iPhone – prosegue, – il ladro mi ha spinto con forza contro il vetro che avevo d’avanti e, mentre rimanevo stordita e spaventata per quanto subito, è scappato.

 

LA DENUNCIA ALLA POLIZIA – Le persone presenti hanno chiamato la Polizia – ci spiega ancora la cittadina –  ma, dopo un quarto d’ora, non vedendo arrivare nessuno mi sono rivolta io al Commissariato più vicino.

 

IL NUOVO AVVISTAMENTO DEL LADRO, IN POMERIGGIO – “Dopo aver fatto la denuncia, di pomeriggio, mentre passavo con un’amica sempre nella stessa zona – racconta ancora la nostra lettrice, – ho visto ancora l’aggressore, vestito con gli stessi abiti (una tuta nera e rossa) che girava.

– “Ho subito chiamato i Carabinieri – aggiunge, – che lo hanno arrestato.

 

POTEVA FAR MALE AL MIO BAMBINO – “Il mio cellulare non è stato trovato, ma l’importante che quel delinquente sia dentro – conclude la lettrice. – Per quello che mi ha fatto, perché poteva far male al mio bambino. Questo è tutto, grazie.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Furto iPhone Milano, ancora una ragazza aggredita tra le vie milanesi

Ennesima rapina iphone Milano, vittima ancora una ragazza, ladro bloccato solo grazie a un cittadino. E’ giusto?

Rapine via Vespri Siciliani e via degli Apuli Milano, ancora donne picchiate selvaggiamente

Stupri Milano, salgono a 20 le vittime dello stupratore seriale arrestato lo scorso luglio

Ragazza aggredita largo Bellintani Milano, alle 10 del mattino assalita per strada da tre ubriachi

Rapina via Legnano Milano, ragazza di 16 anni depredata e baciata sulla bocca, sotto la minaccia di un coltello

Rapina catenina via Washington Milano, è la settima aggressione accaduta nel weekend appena passato

Rapina supermercato via Negroli Milano, oramai i reati nella via non si contano più, è davvero piena emergenza

 di Redazione

Foto: Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio