Cronaca

Furto in appartamento via Smareglia Milano, ferita con una coltellata una 21enne che era in casa con un’anziana, in pieno pomeriggio

Una tranquilla domenica pomeriggio in via Smareglia, in viale Corsica, già zona al centro di vivissime proteste dei residenti a causa della presenza di rom all’interno di diversi campi abusivi, nonché per l’imminente, nuovo centro di accoglienza, sempre per nomadi, che il Comune ha deciso di installare nella vicina via Lombroso.

 

In tale contesto si è svolto ieri un nuovo furto in appartamento ma, per una volta, i ladri avevano fatto male i propri conti e, dentro l’abitazione, c’erano due persone.

 

Penetrati da una finestra lasciata “incautamente” socchiusa, infatti, i ladri si sono imbattuti non solo nell’84enne padrona di casa, ma anche in una ragazza di 21 anni, amica di famiglia, presente al momento per fare compagnia all’anziana, rimasta sola durante il pomeriggio festivo.

 

Trovatasi faccia a faccia con i due malviventi, entrambi presumibilmente dell’est, la giovane ha reagito d’istinto, cercando di cacciarli.

 

Purtroppo, tale reazione non è stata ben presa dai ladri che, senza esitazione, hanno estratto un coltello sferrando un colpo contro la 21enne, raggiunta all’addome dalla lama.

 

I due si sono quindi dati alla fuga, mentre alla giovane non è rimasto che lasciarsi soccorrere dal 118, i cui volontari l’hanno portata al Policlinico.

 

L’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, giaò lo scorso gennaio aveva suo malgrado ammesso che, nella zona, gli episodi di criminalità predatoria hanno subito un notevole aumento.

 

Nonostante ciò, il Comune ha eliminato i pattugliamenti misti che giravano nel quartiere e, sebbene i residenti siano scesi in piazza per dire No al nuovo centro di accoglienza per rom in via Lombroso, la posizione di Palazzo Marino non è cambiata: il centro sarà pronto a giorni.

 

Inoltre, Pisapia ha firmato anche per lo stanziamento di 6 milioni di euro ancora per i nomadi. Per tutte le info e la delibera, CLICCA QUI.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio