Donna rapinata via Salomone Milano, presi due rom. Riepilogo della situazione della sicurezza in zona Forlanini-Corsica-Mecenate

E’ successo in via Salomone, nell’area Forlanini-Mecenate dove, purtroppo, nell’ultimo anno e mezzo, i reati di microcriminalità si sono impennati a dismisura.

 

Dopo il picco di brutalità raggiunto dieci giorni fa in viale Corsica, con la shockante rapina ai danni di una signora presa a pugni in faccia sul pianerottolo di casa e lasciata sulla scale con il naso rotto e priva di conoscenza, e il caso della ragazza di soli 21 anni accoltellata, sempre in zona viale Corsica, perché trovata in casa durante un furto in appartamento alle 2 di domenica pomeriggio, un altro caso di rapina, e ancora ai danni di una donna.

 

Anche questa volta la vittima è stata seguita mentre stava rincasando; gli aggressori, rom, e ancora in due, l’hanno assalita depredandola della borsa e di tutto quanto possedeva.

 

In questo caso, fortunatamente, la donna non ha riportato lesioni. Inoltre, intervenuta un pattuglia della Polizia di Stato, i malviventi sono stati anche arrestati.

 

Il problema della sicurezza in zona 4, tuttavia, rimane di massima gravità e, in questo senso, asprissima la critica dei residenti per la decisione dell’Amministrazione Comunale di creare, in via Lombroso, un nuovo centro di accoglienza per rom, dove in zona sono già presenti numerosi accampamenti.

 

Nonostante le proteste, gli appelli, una manifestazione spontanea dei cittadini e l’impennata nel quartiere dei reati riconosciuta dallo stesso assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, la posizione del Comune è rimasta ferrea: dopo i 6 milioni di euro per i rom arrivati a Milano, anche il nuovo centro di accoglienza si farà.

 

DELIBERA FIRMATA DA PISAPIA CHE ATTRIBUISCE AI ROM 6 MILIONI DI EURO – Per scaricare il TESTO INTEGRALE DELLA DELIBERA FIRMATA DAL SINDACO PISAPIA PER ATTRIBUIRE 6 MILIONI DI EURO AI ROM, CLICCA QUI . 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Sgombero abusivi via Salomone Milano case Aler, appiccato incendio per protesta

Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”

Rom via Negroli – Corsica Milano, la città sa cosa sta succedendo?

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto

Furti rom Forlanini Milano, un lettore: “Ho subito un furto in appartamento e 2 all’interno dell’auto, alla quale mi hanno pure sfondato i vetri!”

Rom e furti auto via Mecenate Milano, vittima che dopo il furto continua a pagare il finanziamento, spiega che i nomadi arrivano muniti di carroattrezzi e nessuno interviene

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. LA BANDIERA DI MILANO
    si sta riempiendo di …………….
    ( bollini aracioni ).

    E TU……….che lo hai votato………….pensaci……………
    domani potrebbe capitare pure a tè……..o magari a mè

    Ma a chi capiti capiti, è pur sempre una VERGOGNA SOCIALE.

    una schifosissima immagine, che TUTTO IL MONDO OSSERVA

    SOSTENUTA E DIFESA DAGLI ………..((((((((ARANCIONI ))))))))))!!!!!!!!!!

    V-E-R-G-O-G-N-A- !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here