Cronaca

Anziani sequestrati in casa via Padova, rapinatori hanno torturato un 87enne una 73enne per due ore

A Milano le rapine sono diventate assolutamente democratiche: prima 4 bombe molotov in via della Spiga (+23% le rapine in negozio del 2012, rispetto all’anno precedente), poi 2 anziani sequestrati e torturati per due ore nel loro stesso appartamento, in via Padova (secondo gli ultimi dati della Questura, le rapine in appartamento sono salite alla cifra record del +50%). Nel dettaglio:

 

In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, erano le 5,30 del mattino quando due uomini, di origine presumibilmente nordafricana, hanno forzato la porta di un appartamento.

 

Dentro c’era una tranquilla coppia di anziani: lui di 87 anni, lei 73.

 

I malviventi hanno minacciato gli anziani per 2 ore, armati di coltello e di cacciavite

 

Quando l’87enne ha tentato di reagire, cercando di non dire dove si trovava il denaro, è stato anche strattonato.

 

Dopo aver tenuto sequestrato gli anziani fino al mattino, i rapinatori si sono dati alla fuga.

 

Per il drammatico crimine commesso, i due ladri hanno ricavato 150 euro presi del portafoglio dell’uomo e 10mila da una cassetta di metallo che la coppia custodiva nell’armadio.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina via della Spiga Milano, il bilancio: 4 molotov, due feriti e 9 vetrine distrutte. Tuttavia, “l’allarme sicurezza non c’è”

Rapina negozio compro-oro via Padova Milano: immobilizzano il titolare e rubano 20 mila euro, oltre un chilo d’oro e gioielli

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città”

Furti dentro auto Milano via Crollalanza, con un estintore buttavano giù i finestrini e razziavano tutto quanto di prezioso

Furto negozi Milano corso Vittorio Emanuele, presi un russo e un lituano: per i ladri internazionali, venire a Milano significa poter delinquere?

Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio