Cronaca

Presunta evasione fiscale Dolce e Gabbana Milano, avrebbero evaso 1 miliardo di euro, Procura chiede due anni e mezzo

Sono state formulate dalla Procura le accuse nei confronti di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 

L’impianto accusatorio, sostenuto dal Pm Gaetano Ruta, sostienine che i due stilisti avrebbero evaso circa un miliardo di euro insieme ad altre 5 persone.

 

L’ammontare della somma evasa, secondo i pm, consisterebbe in circa 416 milioni di euro a testa, a cui vanno a sommarsi altri 200 milioni di euro di presunto imponibile evaso in relazione alla società lussemburghese Gado. Secondo Ruta, infatti, tale società era “una costruzione artefatta, funzionale a realizzare il vantaggio fiscale ottenuto”.

 

Il reato contestato ai due creatori del brand Dolce & Gabbana è quindi di omessa dichiarazione dei redditi, poiché il reato di “dichiarazione infedele” va dichiarato estinto per intervenuta prescrizione. Ancora di omessa dichiarazione dei redditi sono le accuse anche per altre 5 persone coinvolte nel processo, tra cui manager della prestigiosa casa di moda.

 

Pertanto, la Procura di Milano ha chiesto 2 anni e 6 mesi di reclusione per gli  imputati, da scontare a Milano, per reati fiscali.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Evasione Dolce e Gabbana, il duo ancora in tribunale per un miliardo di euro

Evasione 2011, redditi non dichiarato per 12 miliardi di euro, ecco i dati diffusi dalla Guardia di Finanza

Evasione fiscale Dolce e Gabbana Milano, caso arriva in Cassazione

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio