Cronaca

Arresto baby gang Milano zona liceo Beccaria, rapinavano l’iPhone agli studenti, anche minacciandoli con armi

Il furto dell’iPhone e il fenomeno delle babygang, due realtà drammaticamente diffuse nela nostra città dove, secondo i dati della Questura, i furti con strappo sono aumentati, nel 2012, del 23%.

 

L’ultimo caso è stata una banda composta da 4 minorenni, un 17enne e un 16enne italiani, e un 16enne e un 17enne marocchini, residenti tra Quarto Oggiaro e Sesto San Giovanni.

 

I giovanissimi malviventi agivano attorno al liceo classico Beccaria, terrorizzandone gli studenti, seguendoli e minacciandoli, spingendosi fino a via Minneo e via Giovanni da Procida.

 

In base alle indagini condotte, le rapine denunciate sono sei (5 delle quali fallite), e partono dal settembre 2012.

 

Evidente, da quanto emerso, il degenerare delle aggressioni, sempre più gravi:

– l’8 novembre 2012, infatti, la baby gang  si è presenta sotto casa di una vittima con una spranga

– il 17, invece,  hanno depredato un 15enne puntandogli un coltello alla gola.

 

I Carabinieri hanno arrestato i 4 che, in base a quanto comunicato finora, presumibilmente erano anch’essi frequentatori del medesimo liceo.

 

In particolare, i militari hanno descritto che dei due ragazzini italiani quale un giovane “di buona famiglia, di ceto medio”. Sarebbe stato proprio il ragazzino che, spaventato dall’andamento dei crimini, avrebbe deciso di confidarsi con i genitori, facilitando l’arresto dei complici.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furti cellulari Milano e consigli per gli utenti, forse non tutti sanno che…

Furto iPhone Milano, ancora una ragazza aggredita tra le vie milanesi

Minorenne rapinato via Magolfa Milano, il bollettino da guerra dei crimini nella città dell’Expo 2015

Rapina iPhone Milano Navigli, babygang aggredisce un 24enne sceso dal tram

Rapine iPhone Milano, altri due casi nel weekend, vittime una ragazza di 20 anni e una mamma col bimbo di 7

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio