Ragazzo cinese derubato metro Duomo Milano, ancora una volta i cittadini sono intervenuti, da soli, per bloccare i ladri

Metropolitana MilaneseE’ successo dentro la metropolitana “gialla”, alla stazione Duomo, in direzione San Donato.

 

Secondo quanto spiegato dalla stessa vittima, un ragazzo cinese di 26 anni, i ladri hanno agito in 3.

 

I malviventi, infatti, hanno prima urtato il giovane facendo in modo che gli cadesse il telefonino, così da potergli sfilare comodamente il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni, contenente 300 euro.

 

Avvertito il 113, gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato un 40enne parigino di origini arabe, con piccoli precedenti penali, già bloccato dalla vittima e dagli stessi passeggeri, intervenuti in soccorso del 26enne.

 

Non da ultimo il 40enne, prima di essere messo in manette, è altresì riuscito a passare il portafoglio rubato ai suoi due compagni, entrambi descritti come maghrebini.

 

Mentre i due sono riusciti a fuggire, il terzo è stato comunque arrestato.

 

Nella città che si appresta, per Expo, ad accogliere 20milioni di turisti, secondo quanto spiegato dalla Questura, nel 2012 i reati compiuti sono aumentati nelle seguenti modalità:

 

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

 

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– rapine in pubblica via: 5,2%

 

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Giuliano Pisapia, sindaco gentile di Milano; ascesa ed operato. Le riflessioni di un cittadino sulla nascita e lo sviluppo del fenomeno arancione

Borseggi Milano, 7 arresti in un giorno, tutti in zona Duomo: alla fermata della metro, in Galleria e in un ristorante. E’ questo il benvenuto milanese?

Furto metropolitana rossa Milano, lettore sventa ennesimo scippo di due rom ai danni di un turista russo

Scippo metropolitana Duomo Milano, vittima scrive a CronacaMilano: “Sono state due zingare, mi hanno bloccata mentre salivo sul treno”

Scippo zingari metropolitana Loreto Milano, la vittima: “Hanno saltato i tornelli, li ho inseguiti, ma nessuno ha fatto nulla. Sono esasperato, basta!”

Turista russa scippata via della Spiga Milano, ennesima figuraccia per la città che accoglierà Expo

Ladro dentro camere di hotel Milano, derubare i turisti è la nuova moda meneghina

Borseggiatrice via Montenapoleone Milano, in attesa di Expo il centro città precipita nel crimine

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here