Cronaca

Ritrovamento cocaina via Carpi Milano, 5 chili da 2 milioni di euro scoperti durante un controllo standard in appartamento

Automezzo_dei_Vigili_del_fuocoQuando gli agenti e i Vigili del Fuoco hanno fatto irruzione  in un appartamento in via Carpi, zona Città Studi, se la sono trovata davanti ai loro occhi, su un tavolo, impacchettata in cinque buste, di cui una ancora aperta. Si tratta di ben 5 chili di cocaina purissima, per un valore stimato attorno ai due milioni di euro.

 

E’ il risultato del maxi sequestro di droga effettuato ieri mattina in uno stabile di via Carpi, nell’ambito della normale attività di controllo del territorio cittadino da parte della Polizia locale.

 

In seguito alle verifiche effettuate, il locatario dell’appartamento è risultato essere un cittadino serbo di circa 30 anni. Gli agenti lo hanno immediatamente raggiunto sul posto di lavoro, dove è stata tratto in arresto.

 

Nel corso della perquisizione della sua abitazione, oltre allo stupefacente, i poliziotti hanno anche rinvenuto, in un armadio, ben 12.000 euro in contanti e una pistola detenuta illegalmente.

 

L’assessore alla Sicurezza e coesione sociale di Milano, Marco Granelli, s’è detto soddisfatto per il “tempestivo intervento di questo pomeriggio, frutto di una costante azione di controllo del
territorio”. “E’ importante contribuire a contrastare la criminalità organizzata – ha proseguito l’assessore – che ha nel traffico degli stupefacenti uno dei suoi illeciti più ricorrenti e una delle sue principali fonti di guadagno”.

 

E i milanesi non potranno che essergliene grati, in un momento in cui la percezione della sicurezza in città è ridotta ai minimi termini. 

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Traffico droga Milano, Carabinieri smantellano banda bulgara e arrestano 40 persone

Sequestrata mezza tonnellata marijuana Como da Guardia di Finanza Olgiate Comasco, albanese scaricava droga “a sacchi”

Arresto spacciatori Milano viale Fulvio Testi, avevano hashish, marijuana e cocaina

Sequestro cocaina Linate Guardia di Finanza, panetti nascosti dentro fodere di giubbotti

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio