Sequestro capi contraffatti e cd Gdf compagnia Magenta, oltre 26mila prodotti delle maggiori griffe della moda

L’operazione è stata svolta dai finanzieri del Comando provinciale di Milano, e ha tratto origine dal costante controllo del territorio effettuato dai militari della compagnia di Magenta.

 

“Dopo aver pedinato un senegalese dedito alla minuta vendita – spiegano le Fiamme Gialle – è stato individuato a Milano un garage e un appartamento dove venivano stoccati i prodotti irregolari per essere poi immessi in commercio”.

 

Subito scattate le perquisizioni, i Finanzieri hanno rinvenuto più di 26.000 pezzi tra capi d’abbigliamento ed accessori recanti marchi registrati contraffatti, illegalmente commercializzati e cd illecitamente riprodotti, per un valore commerciale stimato di circa 250.000 euro.

 

Tra i marchi presenti si annoverano Hogan, Gucci, Fred Perry e Armani, “Tutti rigorosamente contraffatti e che sarebbero stati utilizzati per il confezionamento e la produzione di vestiario, da piazzare sul mercato come genuini per essere venduti ad ignari acquirenti”.

 

Al momento i militari hanno spiegato che sono tuttora in corso ulteriori indagini “per ricostruire il reale volume d’affari del grossista e individuare eventuali fiancheggiatori che hanno reso possibile l’introduzione della merce irregolare”.

 

Nel frattempo il responsabile della vendita della merce è stato denunciato a piede libero, con l’accusa di “introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi” e “violazione del diritto d’autore”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Sequestro giocattoli Guardia di Finanza Milano, rinvenuti oltre mezzo milione di prodotti pericolosi destinati ai bambini

Abbigliamento firmato Milano, Gdf smantella sartoria clandestina che riproduceva centinaia di capi Abercrombie & Fitch, D&G, Polo Ralph Lauren e altri

Maxi sequestro Guardia di Finanza Milano, scoperti 15 milioni di articoli pericolosi per la salute

Borse Balenciaga false Milano, sequestro svolto da Ufficio delle Dogane

Profumi griffati Milano, sequestrate 600 confezione false di Gucci, Armani,Chanel, D&G, Dior e altri

Di Redazione

foto: archivio

1 COMMENTO

  1. Fino a quando contraffattori, fiancheggiatori, venditori di prodotti pericolosi per la salute pubblica ed altri delinquenti ancora saranno denunciati solo a piede libero, si riprodurranno in modo incontrollabile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here