Cronaca

Abusivi viale Gorizia, un lettore: “I vigili passano, ma nessuno dice niente!”

abusiviDi seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa gli abusivi in viale Gorizia, tra la Darsena e i Navigli. “I vigili passano e non se fermano”, si lamenta il nostro lettore, il Dr. E.V., ricordando che il medesimo fenomeno si ripropone ogni settimana anche in via Sabotino, in concomitanza del mercato scoperto di via Crema. “Sarà concesso?” chiede in proposito il cittadino. Nel dettaglio:

 

LA LEGGE A MILANO: 2 PESI, 2 MISURE – “Carissimi – esordisce il Dr. E.V., – a Milano il rispetto delle regole non vale per tutti.

 

GLI ABUSIVI IN VIALE SABOTINO… – “Come ogni venerdì – spiega il nostro lettore, –viale Sabotino è invaso da abusivi.

 

… E QUELLI IN VIALE GORIZIA – “Anche in viale  Gorizia – aggiunge il cittadino,– tutti i giorni è così!

 

IL COMUNE DENOMINATORE? I VIGILI. CHE PASSANO E VANNO OLTRE – “In tutto ciò – osserva il nostro lettore, – i vigili passano e non si fermano! Sarà concesso? – conclude. – Mha!”

 

IN ATTESA DI RISPOSTA, ECCO I CONTATTI DEGLI ASSESSORI ALLA SICUREZZA E AL COMMERCIO DI MILANO, E DEL SINDACO PISAPIA – In attesa di una risposta concreta del Comune, di seguito i contatti con gli assessorati alla Sicurezza e al Commercio di Milano:

 

– Assessorato alla Sicurezza e Polizia locale di Milano

– assessore con Delega: Marco Granelli (Pd)

– via Beccaria, 19
– Tel: 02-772.72354/72355/72356

– mail : assessore.granelli@comune.milano.it

 

– Assessorato al Commercio di Milano

– assessore con delega: Franco D’Alfonso

– via Larga, 12
– Tel: 02-884.53000/60099/53002

– mail: assessore.dalfonso@comune.milano.it

 

– Sindaco Giuliano Pisapia

– Mail: sindaco.pisapia@comune.milano.it

 

Leggi anche:

Abusivi mercato via Crema Milano, nuove proteste dei residenti: “È così difficile mettere una pattuglia fissa capace di far rispettare le regole ogni venerdì?”

Abusivi mercato via Crema Milano, ancora cittadini esasperati: “I residenti devono tempestare di proteste la Polizia locale di Zona 5 per ottenere un intervento?”

Rom viale Sabotino Milano, la segnalazione di un lettore, fanno i loro bisogni nelle aiuole e sporcano ogni giorno

Motorini danneggiati viale Bligny – via Sabotino Milano, ancora vandalismi incomprensibili

Rom e ubriachi Milano Stazione Centrale e ponte Rogoredo, ennesima protesta di una milanese: “Il biglietto da visita per i turisti sarebbero molestie, furti, puzza e ubriachi?”

Foto degrado viale Molise 47, un lettore: “Paghiamo affitto e tasse, abbiamo diritto ad un ambiente sano. Perché Pisapia non viene a farsi un giro qui?”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio