Cronaca

Arresto “mago” Gdf Corsico per truffa e violenza sessuale, l’attività gli ha anche fruttato 200mila euro

TarocchiLe manette sono scattate e, per un uomo di 62 anni,  sedicente “mago”, non è un’illusione, ma tutta realtà.

 

I REATI CONTESTATI – L’operazione è stata svolta dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Milano, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo, accusato dei reati di truffa e violenza sessuale ai danni di decine di donne di ogni età, che per problemi privati si sono rivolte a lui.

 

LE INDAGINI – le indagini, durate quasi due anni, sono state condotte dai finanzieri della Compagnia di Corsico sotto la direzione del PM Giovanni Polizzi.

– “Visto l’elevato grado di soggezione da parte delle vittime nei confronti del mago – hanno precisato le Fiamme Gialle, – per accertare i molteplici reati commessi, sono state utilizzate anche intercettazioni telefoniche ed ambientali”.

 

COSTI E GUADAGNI – “Circa 200mila euro è la somma provento delle truffe nell’ultimo biennio – aggiungono i Finanzieri, – perpetrate mediante la vendita di candele spacciate per amuleti (300 euro l’una), corrispettivi per pozioni ‘magiche’ o semplicemente per interrogare i tarocchi”.

– “Le clienti – proseguono, – venivano così dapprima truffate e poi, come rilevato in più casi, abusate sessualmente”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio