Nube tossica azienda Rozzano, risolutivo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco

Vigili Del FuocoE’ successo ieri pomeriggio a Rozzano, nell’hinterland milanese.

 

In base a quanto spiegato, si è sprigionata una nube tossica da un’azienda chimica del luogo.

 

Subito sopraggiunti i Vigili del Fuoco, sono intervenuti gli uomini del nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico).

 

All’interno dell’azienda erano presenti diversi lavoratori ma, il tempestivo operato del 115, ha permesso di bloccare la fuoriuscita dei gas nocivi in lavorazione, evitando pericolosi coinvolgimenti in termini di ferite o intossicazioni.

 

Nonostante in un primo momento, l’amministrazione comunale, a scopo precauzionale avesse comunque evacuato la vicina scuola dell’infanzia e invitato i cittadini a tenere chiuse le finestre fino alle 16.30, i Vigili del Fuoco sono riusciti a rimettere in sicurezza l’area e, l’allarme, è successivamente rientrato.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato suicidio via Ansperto Milano, ragazzo 22 enne salvato dai Vigili del Fuoco

Spray urticante scuola via Salerno Milano, Vigili del Fuoco sul posto, diversi gli studenti coinvolti

Tromba d’aria Cavenago Monza, vento scoperchia tetti e ribalta auto, Vigili del Fuoco sul posto per ore

Incendio via Quarti Milano, vigilidel fuoco ancora sul posto, evacuato palazzo di 8 piani

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here