Centro accoglienza rom via Lombroso Milano, al via a giorni

PisapiaOrmai è fatta: tutte le proteste dei cittadini, dei residenti, dei milanesi, non sono servite a nulla. Palazzo Marino ha detto che il centro di accoglienza rom in via Lombroso sarebbe stato allestito, e così è stato.

 

Dopo gli appelli e le manifestazioni svoltesi negli ultimi mesi, i lavori non si sono mai fermati e, secondo il Comune, oramai si tratta solo di giorni: il centro sta per aprire.

 

Al suo interno 148 posti letto, per garantire vitto e alloggio gratuito a nomadi sul territorio milanese.

 

Per garantire la sicurezza, Vigili a presidio 24 ore su 24, ma non mancheranno anche Protezione civile e associazioni.

 

A chiarire l’intento del Comune è l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli: «Vogliamo svuotare gli insediamenti irregolari proponendo percorsi di inserimento».

 

Difatti, la delibera stabilisce che ogni “ospite” sarà accolto gratuitamente per 40 giorni; dopodiché le famiglie saranno seguite esternamente e guidate alla ricerca di un affitto, un lavoro, una scuola per i figli.

 

Per i nuclei familiari che si tratterranno oltre il tempo di permanenza gratuita, il costo al giorno sarà di 1-2 euro.

 

L’APPROFONDIMENTO – Il Comune di Milano ha attribuito 6 milioni di euro ai rom nella nostra città, Per scaricare il testo integrale della delibera, CLICCA QUI 


.

FURTI E RAPINE AD AGOSTO – L’agosto 2013 si è aperto con il compimenti dei seguenti principali reati:

– Tentato furto appartamento via Ampere Milano, elenco reati compiuti nei primi 5 giorni di agosto

– Donna rapinata via Lombroso Milano, stava portando in banca 30mila euro

– Rapina bar viale TeodoricoMilano, agosto è iniziato col botto

– Rapina banca viale Certosa Milano, si dia inizio all’agosto meneghino

– Anziano rapinato della catenina viale Fulvio Testi Milano; l’agosto meneghino continua, i reati pure

– Rapina negozio via Ravizza Milano, titolare incatenata alla sedia da band dell’est

– Anziana borseggiata Milano, mentre ad agosto la città si svuota, chi è più fragile diventa vittima dei malviventi

– Turiste rapinate via Don Sturzo Milano, l’agosto 2013 non risparmia nessuno

– Rapina supermercato via Bacchiglione Milano, per la Polizia si tratta di un rapinatore seriale

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Senzatetto 71enne rapinato darom Milano via Maroncelli: buttato a terra con una spalla rotta per rubargli una valigetta priva di valore

Rom via Trasimeno Milano vicino asilo largo Bigatti: “Sono aumentati i furti in appartamento, rubano i giochi dei bambini e i vestiti della Caritas, bivaccano sui prati e hanno creato orti abusivi tra i tralicci della corrente”

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: Rom viale Corsica via Mezzofanti Milano, una lettrice: “Siamo preoccupati per i nostri bambini, l’area è un viavai di nomadi che si stanno allestendo un nuovo campo abusivo”

“Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Donna rapinata via Salomone Milano, presi due rom. Riepilogo della situazione della sicurezza in zona Forlanini-Corsica-Mecenate

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

Anziana rapinata via Cervignano Milano, 73enne presa a pugni in strada e derubata della catenina

Di Redazione

2 COMMENTI

  1. Con questo Centro per Rom, Pisapia e Granelli hanno definitivamente dimenticato i cittadini onesti che sono in difficoltà.
    I Rom vengono aiutati in tutti i modi noi no. Molto semplice: l’ onesto non conta nulla. Non ci sono più parole.

  2. Per tutto questo paga la Romania o la Serbia, il Montenegro o il Kosovo? Non faremmo meglio ad esigere da questi signori, a qualunque nazionalità appartengano, che dimostrino di possedere il denaro sufficiente per vivere in Italia e una dimora dove abitare? Se non hanno di che vivere, devono essere fermati, altrimenti devastano le nostre finanze o si accampano ai margini della civiltà, come è accaduto un paio di settimane fa a Roma, dove un gruppo di rom ha bruciato vivi nove cani, perchè disturbavano i loro interessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here