Multe Milano – Meda: “300 euro e 3 punti della patente, ma non c’è la foto dell’autovelox!”

SalvadanaioSembra che durante l’agosto sia impossibile evitare di “ritoccare” i limiti di velocità sulla Milano Meda. A pochi giorni dal ripristino dei 60 km/h nella tratta compresa tra Paderno Dugnano e Cormano, tornano le testimonianze degli automobilisti caduti “vittima” degli implacabili autovelox. Nel dettaglio:

 

I TRASGRESSORI DELLA LEGGE – Salve esordisce la nostra lettrice, la signora S.P., – vi scrivo per accodarmi ai numerosi ‘trasgressori della legge’, accusati di aver superato i limiti di velocità sulla Superstrada Milano – Meda.

 

LE DUE SANZIONI RECAPITATE – “Il giorno 6 dicembre 2012 mi vengono recapitate due raccomandate – spiega la cittadina, – contenenti le multe per eccesso di velocità, rilevato attraverso sistema Multaradar.

– “La prima infrazione – spiega, – delle ore 23.30 del giorno 6 novembre 2012, nasce per un superamento pari a 8 km/h -il limite è 80, io andavo a 88- per un totale di euro 70,94.

– “La seconda, la più ‘grave’ – prosegue, – è relativa al superamento del limite di circa 30 km/h, con una multa di euro 230,94 e il decurtamento di 3 punti dalla mia patente.

 

CHE DICE IL SITO DELLA POLIZIA DI STATO? – “Leggendo sul sito della Polizia di Stato – precisa la lettrice –, apprendo che per il superamento dei limiti di velocità entro i 40 km/h la multa applicata è di 155 euro, mentre entro i 10 km/h è 38 euro.

 

NESSUN FOTOGRAMMA: ‘INFRAZIONE NON TROVATA’ – “Perché devo pagare quasi 100 euro in più – osserva S.P., – senza nemmeno riuscire a visionare il fotogramma che mi ‘coglie sul fatto’?

– “Andando sul sito www.provinciamilano.titan21.it – aggiunge, – e inserendo tutti i dati, il sistema dice: ‘Infrazione non trovata. Verificare i dati inseriti’.

– “Inoltre – sottolinea ancora, – ho scoperto con mio immenso piacere, che grazie ai numerosi reclami, pochi giorni dopo la mia infrazione, il sistema è stato tarato per rilevare e multare velocità superiori.

 

COSA DEVO FARE? – “Come mi devo comportare? – chiede la nostra lettrice. – Grazie per l’attenzione, S.P.”

 

COME FARE RICORSO, QUALCHE CONSIGLIO – Di seguito alcuni elementi da considerare in caso di ricorso (si precisa che le seguenti informazioni non sono consigli legali):

– Autovelox mobili Milano – Meda altezza Varedo da aprile 2013: limiti velocità, “bufale”, Legge e ricorsi, info

– Autovelox Milano – Meda, ricorso, rilevazioni di velocità, procedimenti e foto

 

SCRIVETECI PER CONDIVIDERE ESPERIENZE E INFORMAZIONI – Invitiamo tutti i lettori a scriverci all’indirizzo redazione@cronacamilano.it, al fine di condividere informazioni ed esperienze che potrebbero aiutare gli altri automobilisti. Pubblicheremo le segnalazioni, al fine di dare voce ai cittadini.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Limiti velocità Milano – Meda, sono tornati i 60 km all’ora tra Paderno Dugnano e Cormano

Tutor su Milano-Meda, Rho-Monza e Padana Superiore, limiti velocità, dettagli, postazioni

Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità

Multe Milano Meda, verbale da 57,94 euro per aver fatto 1 km/h in più del limite consentito: le segnalazioni continuano

Multa Milano Meda, nuovo caso di un lettore: “56 euro per aver sforato di 1 km/h, e se faccio il ricorso lo devo pure pagare 37 euro!”

Multe Milano – Meda, quasi 1 multa al minuto; un lettore sanzionato: “O su quel tratto ci sono solo piloti di F1 o i limiti sono assurdamente bassi!”

Multe Milano Meda, ancora proteste per la sproporzione tra infrazione e sanzione; continuate a scriverci delle vostre esperienze

di Redazione

1 COMMENTO

  1. ciao sono Domenico non se ne può più di queste macchinette mangia soldi, il giorno 07 12 2013 alle ore 05,52 47 ho per mia distrazione ho perchè questa macchina non rivela l’effettiva velocità , circolavo alla velocità 116,85 KM/h su un limite 100 Km/h con una sanzione di € 176,60 pagabili entro 5 giorni dalla notifica ho entro 60 giorni 243,80 più 3 punti della patente,a p.s anche io non sono riuscito a visionare la foto del’infrazione. leggendo i vari commenti sulla vostra pagina di cui uno mi ha incuriosito molto parlo del rilevazione superiore della velocità effettiva di transito dei veicoli ,io sicuramente faro ricorso a questa ingiustizia di questi assessori che vogliono fare cassetto per poi spendere i soldi dei comuni per i loro bennefit .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here