Cronaca

Riaccensione telecamere Area C Milano 26 agosto 2013, info e nuove modalità di pagamento

TelecameraDopo la consueta pausa estiva si riaccendono, da lunedì 26 agosto 2013, le telecamere di Area C.

 

ORARI – Le telecamere per accedere alla cerchia dei Bastioni si accenderanno:

dalle ore 7.30 alle 19, 30 dal lunedì al mercoledì, e venerdì.

– giovedì si spegneranno alle 18.

 

TEMPI PER I PAGAMENTI – Le regole per l’accesso al centro storico rimangono le stesse in vigore fino a venerdì 9 agosto, con la possibilità di regolarizzare i pagamenti entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso in Area C.

 

NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO DAL 30 SETTEMBRE –  Dal 30 settembre entreranno in vigore le seguenti novità:

– chi non si è messo in regola entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso, potrà attivare un tagliando del valore di 30 euro entro la mezzanotte del 7° giorno (sempre a far data dal momento dell’accesso).

– L’acquisto e l’attivazione di questa nuova tipologia di tagliando sarà possibile attraverso l’altra novità che nascerà sempre il 30 settembre: l’area personale My Area C. Sul sito www.areac.it, la nuova pagina sarà a disposizione di tutti – non più solo di residenti e veicoli di servizio – e da qui sarà possibile controllare tutti gli accessi, regolarizzare i tagliandi ordinari ed effettuare il pagamento differito entro i 7 giorni.

– L’identificazione per accedere all’area personale avverrà con l’invio, al momento della registrazione, di una password di accesso attraverso un Sms.

– La registrazione delle targhe per le quali si vuole utilizzare il servizio avviene all’interno dell’area personale e viene sempre terminata con il rilascio, se la targa non è già presente, di un codice identificativo personale (PIN master) che non permette ad altri utenti di associare la stessa targa ad altri profili. Sempre dal 30 settembre, infine, verrà attivato il nuovo servizio di pagamento dei tagliandi online tramite PayPal.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Area C Milano, smog ancora da codice rosso e il Comune aumenta la multe

Smog e Area C Milano: telecamere accese, ma i limiti sono alle stelle; Pisapia tra i più amati d’Italia? Diteci la vostra

Smog Milano, Area C non migliora l’aria e si va verso un nuovo blocco delle auto

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio