CronacaSegnalazioni dei cittadini

Degrado vie Sebino, Gressoney e Resnati Milano, un residente: “Sporcizia, parcheggio selvaggio, topi, insicurezza. E’ lo spettacolo che offriremo per Expo?”

immondizia vie Gressoney - SebinoDi seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa il degrado tra le vie Sebino, Gressoney e Resnati, teatro di rifiuti, parcheggi selvaggi che spesso causano incidenti, topi e una percezione della sicurezza scarsissima. “Ordine pubblico: dove??” Protesta il nostro lettore. Nel dettaglio:

 

GLI INCIDENTI CAUSATI DA SOSTA SELVAGGIA, LA MANCANZA DI CONTROLLI E I RIFIUTI A CIELO APERTO – “Carissimi, vi segnalo il degrado tra le vie Sebino, Gressoney e Resnati – va dritto al sodo il nostro lettore il signor A.S.

– “La zona, peraltro, è sovente teatro d’incidenti stradali per la carenza di ausilii alla segnaletica (specchi concavi)  e per la sosta selvaggia di mezzi in ogni spazio utile (marciapiedi, in corrispondenza degli incroci ecc. ), dove viene scaricato ogni rifiuto possibile ed immaginabile.

 

I RESIDENTI HANNO PAURA, LA PERCEZIONE DELLA SICUREZZA E’ BASSISSIMA – “La zona è spesso teatro di situazioni di marcata insicurezza – prosegue il cittadino, – e l’ordine pubblico è percepibile come mal garantito dalle autorità competenti (sarebbe ideale una videocamera in corrispondenza del predetto crocevia).

 

immondizia via Sebino - ResnatiCI SONO ANCHE I TOPI – “Pertanto – riassume il signor A.S., – scarsa igiene delle strade (ricordiamo che sotto la via Sebino scorre una roggia dove ” abitano” topi che con la calda stagione escono a cercare cibo); scarsa percezione di sicurezza (ordine pubblico: dove ???? ); viabilità disordinata e scarsi controlli.

 

“E’ QUESTO LO SPETTACOLO CHE OFFRIREMO AI MILIONI DI TURISTI CHE ARRIVERANNO PER EXPO?” – Ciò premesso – osserva ancora il cittadino, – perché in aspettativa dell’Expo non si provvede a sanare dette anomalie del vivere civile?

– “Sarà  questo lo spettacolo da offrire al mondo intero ed ai turisti che, si spera, – aggiunge, –verranno a ” milioni ” per vedere la nostra cara Milano?

– “Oppure ironizza amaramente A.S., – si chiuderanno le periferie e, se vi vorranno accedere, si farà pagare ai turisti il biglietto per andare a vedere lo zoo safari?

 

ALLEGO FOTO ‘ESAUSTIVE’ GRAZIE”. “Allego un paio di fotografie esaustive – conclude il nostro lettore, – che, se vorrete, potranno essere inoltrate alle Autorità competenti. Buon lavoro e grazie per l’attività svolta.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom e ubriachi Milano Stazione Centrale e ponte Rogoredo, ennesima protesta di una milanese: “Il biglietto da visita per i turisti sarebbero molestie, furti, puzza e ubriachi?”

Degrado via Turroni Milano, una residente disperata: “Musica da far tremare il pavimento, droga, vomitate, pipì.. aiutateci, le denunce non sono servite a nulla!”

Degrado viale Corsica Milano “Sporcizia, pozze d’acqua, parcheggio selvaggio, zero rispetto per bambini e disabili”

Degrado via Gola Milano, la mail furibonda inviata da un cittadino a Pisapia, Maran e Baruffi

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio