Cronaca

Operazione antimafia Questura Milano, smantellata organizzazione lombarda presumibilmente legata a Cosa Nostra

ArrestoL’operazione è stata svolta dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Milano durante le prime ore di questa mattina, nei confronti di una presunta organizzazione mafiosa attiva in Lombardia e ritenuta emanazione diretta di “cosa nostra” siciliana.

 

GLI ARRESTI – Secondo quanto spiegato dalla Questura, gli agenti della Polizia di Stato stanno eseguendo otto arresti e numerose perquisizioni eseguite in più aree della Lombardia.

 

LE INDAGINI E I PROFITTI “IN NERO” – Al centro delle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, una rete di società cooperative attive nella logistica e nei servizi che, mediante false fatturazioni e sfruttamento di manodopera, hanno realizzato profitti “in nero” almeno dal 2007.

– Parte di tali profitti è stata poi utilizzata per sostenere, dal punto di vista logistico ed economico, importanti esponenti di “cosa nostra” detenuti o latitanti;

– Altro denaro è stato invece investito in nuove attività imprenditoriali, infiltrando ulteriormente l’economia lombarda.

 

I SOGGETTI COINVOLTI – Tra i capi dell’organizzazione risulterebbero anche una figlia e un genero di Vittorio Mangano, deceduto nel 2000 e ritenuto al vertice del mandamento mafioso di “Porta Nuova”.

 

LE ACCUSE – Le accuse, sempre secondo quanto spiegato dalla Questura, sono a vario titolo di:

– associazione mafiosa,

– estorsione,

– false fatturazioni,

– favoreggiamento,

– impiego di manodopera clandestina.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio