Cronaca

Manifestazione contro sfratti Milano, blitz antagonisti alla sede Anci di piazza Duomo e poi a Palazzo Marino

Manifestazione Studenti 14 Dicembre 2010-35Nuova protesta sotto i venerandi uffici di Palazzo Marino.

 

Oltre alle decine di associazioni che ormai puntualmente si incontrano in piazza della Scala per protestare contro le decisioni della Giunta comunale, ieri pomeriggio sono tornati a farsi sentire anche gli aderenti al comitato contro gli sfratti.

 

Gli antagonisti, con una manifestazione peraltro già annunciata, hanno marciato in corso Vittorio Emanuele dopo aver occupato gli uffici di Anci Lombardia, dirigendosi poi alla volta di Palazzo Marino.

 

Alla base di tutto le promesse snocciolate due anni fa dalla giunta arancione, allora all’inizio del proprio mandato, di bloccare gli sfratti cittadini.

 

Nonostante l’entusiasmo iniziale degli antagonisti, le promesse non sono state mantenute e difatti, in particolare il Comitato San Siro, ha più volte manifestato arrivando anche ad occupare la sede dell’assessorato alla Casa in via Larga, nel tentativo di ottenere il rispetto degli impegni presi o, quanto meno, un po’ di coerenza.

 

Ieri i manifestanti erano circa un centinaio di persone, che hanno ottenuto dal segretario dell’Anci Lombardia un documento nel quale l’associazione dichiara di “ritenere importante sollecitare parlamento e governo sul tema della proroga e della moratoria degli sfratti, anche viste le difficili situazioni sociali che stanno creando nelle nostre città, in particolare in Lombardia”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sgombro case Aler Milano, antagonisti occupano il Comune: mentre Pisapia critica il gesto, suo braccio destro chiedeva alla Questura di non sgomberare le villette Aler in via Apollodoro; elenco promesse e smentite della Giunta dal 2011 a oggi

Casa occupata via Crespi Milano, torna dalle vacanze e trova due egiziani nel suo appartamento

Proteste contro Comune Milano, Comitato Abitanti San Siro occupa assessorato alla Casa in via Larga per le promesse non mantenute

 

di Redazione

Foto: di Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio