Cronaca

Tentato furto appartamento via Govone Milano, avevano già arraffato 12 orologi

Furto in casaAncora furti in appartamento, ancora ladri che entrano nelle case dei milanesi e infilano le mani nei cassetti, negli armadi, tra i vestiti e, ovviamente, dentro le casseforti impiantate nei muri dagli ignari proprietari.

 

L’ultimo caso dell’infinita serie in via Giuseppe Govone, zona Mac Mahon, dove due uomini di origine cilena sono riusciti ad intrufolarsi in un’abitazione.

 

Qui i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per fare razzia di ogni bene, se non che, all’improvviso, qualcosa è andato per loro storto.

 

A sorprenderli in piena flagranza di reato, infatti, gli agenti della Squadra Volante, che sono sopraggiunti in tempo per bloccare i ladri e fermarli.

 

Secondo quanto spiegato, i due stavano rovistando nella camera da letto dell’appartamento e, il bottino trafugato, aveva già raggiunto quota 12 orologi.

 

Mentre per i ladri sono scattate le manette, fanno riflettere i dati registrati dalla Questura di Milano che, nello scorso anno, ha registrato l’aumento delle seguenti tipologie di reato:

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– rapine in pubblica via: 5,2%

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

Furto appartamento via Kramer Milano, la vittima: “La grata in ferro in mille pezzi; le lacrime, la violenza subìta, l’intimità violata”

Rapina gioielleria via Marescachi Milano, il titolare a CronacaMilano: “E’ la seconda in 22 giorni, siamo sconvolti, rendete voi visibile la situazione!”

Nuova rapina via della Spiga Milano, Giovina Moretti: “Di negozi qui non ne è stato risparmiato nemmeno uno, anche io ho subìto due spaccate. Non basta un controllo a spot”

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio