Cronaca

Rapina in casa via Venini Milano, ragazza legata alla sedia e imbavagliata per 4 ore

ViolenzaE’ successo sabato notte in via Venini, a Milano, poco dopo la mezzanotte.

 

In base a quanto ricostruito, la vittima è una ragazza cinese di 29 anni.

 

La giovane stava aprendo la propria porta di casa per fare rientro, quando è stata assalita alle spalle da due uomini di origine nordafricana.

 

I due hanno spintonato la 29enne per farla entrare a forza nell’appartamento, dove l’hanno legata ad una sedia e imbavagliata.

 

A questo punto, i malviventi hanno fatto razzia di tutto quanto prezioso nell’abitazione, orologi e contanti, dandosi quindi alla fuga.

 

Terrorizzata, la 29enne è riuscita a liberarsi solo dopo 4 ore, verso le 4 del mattino.

 

Sotto shock per quanto successo, ha aspettato le 8.30 per avere il coraggio di recarsi al bar sotto casa e chiamare la Polizia.

 

Secondo i dati della Questura di Milano, lo scorso anno le rapine in abitazione nella nostra città sono aumentate del 53,3%.

 

Record anche per le rapine in esercizi commerciali, arrivate al +30,2%, mentre le rapine in strada si fermano ad un “modesto” +5,2%.

 

A riconferma della gravità della situazione, i dati pubblicati dall’Assiv, l’associazione di categoria della vigilanza privata che aderisce a Confindustria, che hanno evidenziato come tra il 2006 e il 2012 i furti nelle abitazioni si siano impennati addirittura del 67%. Anche in questo Milano, neanche a dirlo, caso detiene il primato nazionale, polverizzando i crimini della capitale e di Torino.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto in appartamento via Pisacane Milano, smurate due casseforti. I consigli dell’assessore Granelli: “Mettete porte blindate e vetri anti-sfondamento”

Furto in appartamento via Smareglia Milano, ferita con una coltellata una 21enne che era in casa con un’anziana, in pieno pomeriggio

Furto appartamento via Kramer Milano, la vittima: “La grata in ferro in mille pezzi; le lacrime, la violenza subìta, l’intimità violata”

Rom viale Suzzani e Fulvio Testi Milano: “Furti nelle case ogni giorno e nessuno interviene, con la giunta precedente c’erano i vigili per i controlli, ora è sparito tutto”

Rom via Trasimeno Milano vicino asilo largo Bigatti: “Sono aumentati i furti in appartamento, rubano i giochi dei bambini e i vestiti della Caritas, bivaccano sui prati e hanno creato orti abusivi tra i tralicci della corrente”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio