Cronaca

Arresto rapinatori Credito Artigiano di Rho, saccheggiarono la banca il 29 maggio scorso

ArrestoAd incastrarli, come sempre più spesso avviene in queste circostanze, sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza. Si tratta di un operaio 48enne, originario di Pero, e di un 39enne, nullafacente, residente a Rho. Sarebbero loro due dei tre autori della rapina messa a segno quattro mesi fa presso la filiale del Credito Artigiano di via Cesare Battisti, a Rho.

 

I FATTI. Lo scorso 29 maggio, i tre uomini, tutti a volto scoperto, avevano fatto irruzione nella filiale poco prima della chiusura. Armati uno di taglierino e un altro di pistola, avevano intimato ai  cassieri presenti di consegnare loro il contenuto delle casse a tempo che si sarebbero riaperte di lì a poco. Una breve attesa che era stata ampiamente ripagata con un bottino di tutto rispetto: ben 47.500 euro in contanti. Intascati i soldi, i tre malviventi erano fuggiti per le vie circostanti a piedi. Gli impiegati della banca, dopo gli attimi di paura vissuti, avevano allertato i Carabinieri, i quali, una volta giunti sul posto e raccolte le testimonianze dei presenti, si erano fatti consegnare le registrazioni delle telecamere di sicurezza.

 

L’ARRESTO. Proprio l’attenta analisi di quest’ultime, dopo mesi di indagini, ha permesso agli uomini dell’Arma di mettersi sulle tracce di due dei rapinatori. Per loro è stata richiesta alla Procura di Milano una misura di custodia cautelare in carcere. Per il 39enne il 48enne si sono così spalancate le porte di San Vittore. Le indagini per stanare il terzo complice sono tuttora in corso.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina banca via Corradino d’Ascanio Milano, è la quarta dell’agosto. Elenco reati dell’estate meneghina

Rapina banca viale Lucania Milano, è la terza in 20 giorni. Rapinati anche due uffici postali. Elenco reati compiuti ad agosto 2013 nella nostra città

Rapina in banca corso Sempione Milano, è la seconda in 2 giorni, ma il ladro è sfortunato

Rapina banca viale Certosa Milano, si dia inizio all’agosto meneghino

Tentata rapina posta via Carducci e via Andrea Doria Milano, assalto con finta cintura esplosiva

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio