Cronaca

Ragazza scippata dentro locale viale Monte Nero Milano, sconosciuto insegue i ladri e recupera borsa

ScippoE’ successo alle 23 circa di sabato, in un locale in viale Monte Nero (zona Porta Romana).

 

Secondo quanto ricostruito, la vittima è una 30enne che non si è accorta di nulla.

 

Vicino a lei, tuttavia, un uomo di 39 anni ha notato il fattaccio: due ladri le hanno velocemente preso la borsa della ragazza, appoggiata accanto a lei, e hanno infilato la porta con massima disinvoltura.

 

Per sfortuna loro, tuttavia, mentre la legittima proprietaria non si è accorta di nulla, il 39enne si è invece gettato all’inseguimento dei ladri, che hanno iniziato a correre verso viale Caldara.

 

Poiché il cittadino, inossidabile, non ha mollato i due neppure per un secondo, alla fine i ladri hanno deciso di mollare loro il bottino, e hanno lasciato cadere la borsetta, mirando solo a dileguarsi.

 

Raccolta la refurtiva, il 39enne ha fatto dietro front per tornare al locale, sperando che nel frattempo la proprietaria non fosse andata via.

 

La donna, per sua fortuna, era ancora lì: tranquilla a chiacchierare, ancora senza essersi resa conto di niente.

 

La borsetta è stata quindi restituita: al suo interno c’era tutto, poiché grazie all’intervento dello sconosciuto, i ladri non avevano avuto il tempo di toccare nulla.

 

Solo due giorni prima, nella centralissima piazza Castello, un’altra ragazza è stata derubata con la medesima modalità, anche se nel suo caso nessuno si è accorto del reato. La poverina, quindi, ha dovuto dire addio a contanti, cellulare e documenti.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Giuliano Pisapia, sindaco gentiledi Milano; ascesa ed operato. Le riflessioni di un cittadino sulla nascita e lo sviluppo del fenomeno arancione

Ragazza scippata piazza Castello Milano, il punto della situazione sulla logistica dei reati milanesi

Rapina anziana via Ornato, continua la lista del boom dei reati estivi nella nostra città

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio