Cronaca

Scippo Rolex con urto specchietto Milano via Venini, furti con strappo in aumento del 23% nella nostra città

RolexE’ così. Squadra vincente non si cambia e, in quanto a criminalità, il trucco di urtare lo specchietto per rubare il Rolex è sempre una certezza.

 

L’ultimo episodio ieri, in piena mattinata, in via Venini (dove tra l’altro la scorsa settimana, una ragazza di 29 anni, è stata rapinata in casa propria e lasciata legata e imbavagliata fino alle 4 del mattino).

 

Ora, in angolo con via Brianza, vittima è ancora una donna, una 40enne che non stava camminando per strada, ma era al sicuro dentro la sua auto. O così credeva.

 

Puntata da un malvivente in scooter, la cittadina è stata, come sempre in questi casi, affiancata.

 

Dopodiché, il ladro ha urtato lo specchietto lato guida quel tanto per costringere la conducente al gesto istintivo di sporgere il braccio sinistro all’esterno, per raddrizzare il retrovisore.

 

A questo punto, un complice, a piedi, ha assestato un violento colpo al polso della 40enne, strappandole prezioso orologio di dosso.

 

Saltato poi in sella allo scooter del compare, si è dileguato a tutto gas.

 

Secondo i dati della Questura, nel 2012, a Milano, i furti con strappo sono aumentati del 23%.

 

In aumento anche le rapine in pubblica via (+5,2%), quelle in esercizi commerciali (+30%) e, soprattutto, le rapine in abitazione: +52,3%.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Donna scippata viale Murillo Milano, tornano i ladri che assaltano i pedoni in scooter

Ragazza scippata dentro locale viale Monte Nero Milano, sconosciuto insegue i ladri e recupera borsa

Ragazza scippata piazza Castello Milano, il punto della situazione sulla logistica dei reati milanesi

Rapina in casa via Venini Milano, ragazza legata alla sedia e imbavagliata per 4 ore

Rapina orologio Milano via Boccaccio, anche le vie più centrali della città sono diventate invivibili

Rapina supermercato via Washington Milano, grave l’aumento dei furti di cibo nella nostra città

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio