Cronaca

Auto rubata Milano con trucco specchietto via Moncalieri, l’escamotage non serve più solo per i Rolex

specchietto retrovisoreSiamo ormai tristemente abituati alla truffa dell’urto dello specchietto, miserabile escamotage attraverso il quale, i ladri attivi sul territorio di Milano, sono soliti rubare Rolex ed orologi preziosi quasi tutti i giorni. Poiché, però, la fantasia dei criminali è sempre più vasta, mentre la percezione dell’esistenza di un deterrente molto più scarsa, questa volta i ladri sono andati oltre.

 

Vittima del raggiro un uomo di 71 anni, alla guida della sua Opel in via Moncalieri, zona Greco.

 

Erano circa le 11 quando la vettura della vittima è stata urtata da uno dei malviventi, che ha sfiorato quel tanto il veicolo per danneggiarlo, non gravemente, solo allo specchietto retrovisore lato guida.

 

Normalmente, a questo punto il conducente sporge all’esterno il braccio sinistro e, i ladri, gli strappano via l’orologio.

 

Questa volta, invece, c’è stato di più e, il 71enne, è fisicamente sceso per constatare l’entità del danno.

 

Purtroppo per lui, però, aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro: appena allontanatosi di un paio di passi, un complice del criminale è “sbucato dal nulla” e, lesto come un fulmine, è salito sull’auto fuggendo a tutto gas.

 

Alla vittima, non è rimasto che sporgere denuncia.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Scippo Rolex con urto specchietto Milano via Venini, furti con strappo in aumento del 23% nella nostra città

Ragazza scippata piazza Castello Milano, il punto della situazione sulla logistica dei reati milanesi

Rapina gioielleria via Meda Milano, ancora un commesso legato, bottino da 80 mila euro

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio