Cronaca

Furto orologio con trucco specchietto via Monte Bianco Milano, vittima scrive a Cronaca Milano: “Mettete in guardia i cittadini!”

specchietto retrovisoreIl trucco dello specchietto per rubare orologi preziosi portati al polso delle vittime, purtroppo, è un escamotage che a Milano non finisce mai di colpire. La tecnica è sempre la stessa e, purtroppo, i bottini sono sempre di grande entità economica (generalmente, infatti, i modelli più ambiti da questa tipologia di delinquenti sono Rolex o Patek Philippe, anche se non mancano casi che hanno visto protagonisti anche brand differenti, ma sempre del valore di svariate migliaia di euro). Di seguito la mail inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un cittadino derubato proprio ieri mattina, in via Monte Bianco: “Un malvivente sulla cinquantina mi urta lo specchietto e si ferma 2 metri più avanti”. Purtroppo, per l’orologio del signor B.I. non c’è stato nulla da fare, poiché i ladri sono riusciti a dileguarsi con il costosissimo accessorio. Tuttavia, il nostro lettore ci ha subito scritto, al fine di mettere in guardia tutti i cittadini: “Mi auguro possiate scrivere la notizia, per evitare che qualche altra persona possa cascare in questo vecchio, ma sempre efficace trucco”. Nel dettaglio:

 

BUONGIORNO, SONO STATO DERUBATO” – “Buongiorno – esordisce il nostro lettore, – vi scrivo per informarvi che ieri mattina mi hanno rubato un orologio di valore con il trucco dello specchietto.

.

L’URTO: IL LADRO, IN MOTORINO, COLPISCE LO SPECCHIETTO DELLA VITTIMA E SI FERMA POCO PIU’ IN LA’ – Erano le ore 8.35 ed ero fermo in coda in via Monte Bianco, in direzione di piazzale Lotto – spiega B.I., – quando un malvivente sulla cinquantina mi urta lo specchietto e si ferma 2 metri più avanti.

 

L’ATTESA DEL GESTO AUTOMATICO DI RADDRIZZARE IL RETROVISORE LATO GUIDA – Si gira mi guarda e chiedendomi scusa – aggiunge il cittadino, – e fissandomi aspetta che controlli se lo specchietto si è rotto.

 

L’ASSALTO DEL COMPLICE, A PIEDI, CHE AFFERRA L’OROLOGIO DELLA VITTIMA – A questo punto – prosegue la vittima, – mentre ero in vivavoce per una chiamata di lavoro e quindi sovrapensiero, mi accingo ad aggiustare lo specchietto e, a questo punto, una seconda persona mi assalta a piedi da dietro, con una mano mi afferra l’orologio e con l’altra il mio avambraccio.

 

LA BREVE COLLUTTAZIONE, MA I DELINQUENTI RIESCONO A FUGGIRE COL BOTTINO – Nonostante tutto la mia mano riesce ad afferrare per il giubbotto il ladro – racconta B.I., – e con la sinistra gli ho dato un cazzotto dritto sul naso (augurandomi di averli rotto il setto nasale)

– “Il ladro indietreggia per la botta – aggiunge, – ma riesce a scappare sul marciapiede, in contromano, in sella al motorino del complice.

.

SCRIVETE LA NOTIZIA PER METTERE IN GUARDIA TUTTI I CITTADINI” – “Mi auguro possiate scrivere la notizia – conclude il nostro lettore, – per evitare che qualche altra persona possa cascare in questo vecchio ma sempre efficace trucco. Grazie, B. I.”

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Tentato furto Rolex Milano via Giovanni da Procida, vittima scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica dell’aggressione

Furto orologio Milano con trucco specchietto, rubato Patek Philippe da 50mila euro

Furto orologio con urto dello specchietto Milano piazza Cinque Giornate, la tattica è sempre la stessa

Rapina orologio via Ripamonti Milano con trucco specchietto, strappato Audemars Piguet da 40 mila euro

Furto Rolex Milano via Benedetto Marcello, ancora rapine, ancora in pieno giorno

 

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio