Truffa vendita orologi in internet, tedesco invitato a Milano e rapinato in via Locatelli

RolexUn nuovo caso di rapina di orologi a seguito di un annuncio in internet, nuovamente ai danni di un cittadino tedesco.

 

In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la dinamica è sempre la stessa: la vittima viene contattata con un annuncio in internet e, i truffatori, organizzano un primo incontro a Milano, solitamente nella hall di un albergo di lusso, o in un ristorante.

 

Dopo aver fatto conoscenza e aver carpito la fiducia della vittima, i malviventi organizzano un secondo incontro, generalmente nello stesso luogo dove è avvenuto il primo.

 

Durante il secondo incontro, la vittima reca i propri preziosi per procedere alla loro vendita: spesso si tratta di orologi, ma è capitato anche si trattasse di linee di gioielli.

 

Solo a questo punto i truffatori, con movimenti improvvisi, agguantano il bottino e si precipitano correndo fuori dal ristorante o dall’albergo di turno, dove un complice li aspetta in auto, col motore avviato.

 

Tutto questo si è svolto, ancora, sabato 26 ottobre 2013, a Milano, in via Locatelli.

 

La vittima, un cittadino tedesco, è stata derubata secondo la modalità di truffa sopra descritta.

 

Sull’accadimento indaga la Polizia.

 

Per gli altri casi di questo genere di truffa :

Furto gioielli Milano, imprenditrice tedesca scrive disperata alla nostra Redazione: “Vi chiedo aiuto, pubblicate un articolo!”

Tentata truffa a venditore di Rolex Milano piazza della Repubblica, un altro tedesco agganciato su internet per venire truffato a Milano

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto orologio con trucco specchietto via Monte Bianco Milano, vittima scrive a Cronaca Milano: “Mettete in guardia i cittadini!”

Scippo Rolex con urto specchietto Milano via Venini, furti con strappo in aumento del 23% nella nostra città

Rapina Iwc piazzale Giulio Cesare Milano con urto dello specchietto, olandese rapinato di IWC da 8mila euro

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here