Cronaca

Truffa vendita orologi in internet, tedesco invitato a Milano e rapinato in via Locatelli

RolexUn nuovo caso di rapina di orologi a seguito di un annuncio in internet, nuovamente ai danni di un cittadino tedesco.

 

In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la dinamica è sempre la stessa: la vittima viene contattata con un annuncio in internet e, i truffatori, organizzano un primo incontro a Milano, solitamente nella hall di un albergo di lusso, o in un ristorante.

 

Dopo aver fatto conoscenza e aver carpito la fiducia della vittima, i malviventi organizzano un secondo incontro, generalmente nello stesso luogo dove è avvenuto il primo.

 

Durante il secondo incontro, la vittima reca i propri preziosi per procedere alla loro vendita: spesso si tratta di orologi, ma è capitato anche si trattasse di linee di gioielli.

 

Solo a questo punto i truffatori, con movimenti improvvisi, agguantano il bottino e si precipitano correndo fuori dal ristorante o dall’albergo di turno, dove un complice li aspetta in auto, col motore avviato.

 

Tutto questo si è svolto, ancora, sabato 26 ottobre 2013, a Milano, in via Locatelli.

 

La vittima, un cittadino tedesco, è stata derubata secondo la modalità di truffa sopra descritta.

 

Sull’accadimento indaga la Polizia.

 

Per gli altri casi di questo genere di truffa :

Furto gioielli Milano, imprenditrice tedesca scrive disperata alla nostra Redazione: “Vi chiedo aiuto, pubblicate un articolo!”

Tentata truffa a venditore di Rolex Milano piazza della Repubblica, un altro tedesco agganciato su internet per venire truffato a Milano

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto orologio con trucco specchietto via Monte Bianco Milano, vittima scrive a Cronaca Milano: “Mettete in guardia i cittadini!”

Scippo Rolex con urto specchietto Milano via Venini, furti con strappo in aumento del 23% nella nostra città

Rapina Iwc piazzale Giulio Cesare Milano con urto dello specchietto, olandese rapinato di IWC da 8mila euro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio