Rapina orologio via Rubattino Milano parcheggio Esselunga, la vittima: “Ho aperto la portiera e mi hanno aggredito”

Orologio HublotDi seguito una nuova segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un cittadino derubato dell’orologio. Come spesso accade, il fatto si è consumato nel parcheggio di un supermercato, dove il nostro lettore è stato violentemente aggredito e rapinato: “Avevo appena spento il motore della macchina; mi ha aperto la portiera, assalendomi, minacciandomi e poi strappandomi l’orologio”. Mentre, nella nostra città, i furti da strappo sono aumentati, nell’ultimo anno, del 23,5%, ancora una volta la domanda è rivolta al Comune e all’Assessorato alla Sicurezza di Milano: possibile che l’allarme sicurezza venga ancora negato? Di seguito la segnalazione:

 

“SONO STATO AGGREDITO IN PIENO POMERIGGIO, IN VIA RUBATTINO, NEL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO” – “Buongiorno – esordisce il nostro lettore, il signor M.P., – volevo segnalarvi che martedì 15 ottobre 2013, intorno alle 17.30, sono stato aggredito nel parcheggio dell’Esselunga di via Rubattino, a Milano.

 

UNA VOLTA APERTA LA PORTIERA DELL’AUTO, LA RAPINA – “Avevo appena spento il motore della macchina – spiega il cittadino, – quando un malvivente (sicuramente un italiano, con un accento meridionale) mi ha aperto la portiera, assalendomi, minacciandomi.

– “Dopodiché – aggiunge M.P., – mi ha strappato l’orologio, un cronografo Hublot, di
cui mi è rimasto solo il cinturino.

 

LA FUGA, COME SEMPRE IN MOTORINO – “Il soggetto – conclude il nostro lettore, – si è poi allontanato con un complice, in motorino. Cordiali saluti, M.P.

 

AUMENTO DEL 23,5% DEI FURTI CON STRAPPO – Secondo i dati della Questura, nell’ultimo anno, a Milano, i furti con strappo sono aumentati del 23,5%.

 

L’AUMENTO DEGLI ALTRI REATI – Registrato dalla Questura anche l’aumento dei seguenti reati:

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– rapine in pubblica via: 5,2%

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

 

COSA NE PENSA IL COMUNE? – Come sempre, in merito a quanto esposto, attendiamo un commento del Comune.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto orologio con trucco specchietto via Monte Bianco Milano, vittima scrive a Cronaca Milano: “Mettete in guardia i cittadini!”

Tentato furto Rolex Milano via Giovanni da Procida, vittima scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica dell’aggressione

Rapina Patek Philippe via Fiamma Milano, moglie della vittima scrive a CronacaMilano

Scippo Rolex con urto specchietto Milano via Venini, furti con strappo in aumento del 23% nella nostra città

Rapina orologio Milano via Boccaccio, anche le vie più centrali della città sono diventate invivibili

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. Ma dovrebbero pubblicare le targhe di questi scooter con cui la gente scippa, sempre scooter di grossa cilindrata con tmax in genere.
    Appena vedo un tmax al semaforo con due persone a bordo sto molto attento. E se sono in moto anche io giro strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here