Cronaca

Rapina in appartamento via Giorgio di Savoia Milano, vittima agganciata in strada

Gratta e vinciLe rapine in appartamento, a Milano, nell’ultimo anno sono aumentate del 52,3%. Anche i furti con destrezza sono aumentati, del 4,6%. Unendo i due dati, si ottiene ciò che è successo ieri mattina in via Giorgio di Savoia, i danni di una donna di 50 anni.

 

Secondo quanto spiegato, la vittima è stata agganciata in strada, poco lontano da casa.

 

I due truffatori, un uomo e una donna, si sono presentati con modi gentili, spiegando di aver bisogno “un aiuto” per riscuotere il premio di 150 mila euro del gratta e vinci.

 

Naturalmente, in cambio del disturbo, i due malviventi hanno promesso una ricompensa in danaro alla 50enne che, ingenuamente, ci è cascata.

 

A questo punto, carpita la fiducia della donna, i delinquenti non ci hanno messo molto per ottenere di salire nel suo appartamento, al fine di organizzarsi per lo scambio.

 

Una volta nell’abitazione, però, lo shock: i ladri hanno aggredito la vittima, rubandole poi tutti i gioielli e 7mila euro in contanti.

 

Arraffato il bottino, i due si sono precipitati in strada, dandosi alla fuga.

 

Alle loro spalle, la 50enne, non è riuscita a fermarli e, oltre alla considerevole perdita economica, dovrà superare lo shock di quanto subito.

 

Di seguito l’aumento delle tipologie di reato registrato dalla Questura di Milano durante lo scorso anno:

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– rapine in pubblica via: 5,2%

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom piazza Belfanti Milano, le foto di due nomadi letteralmente infilati dentro i cassonetti di abiti della Caritas

Furto in appartamento via Amoretti Milano, preso un 16enne albanese, fuggiti due complici coetanei

Rapina in casa via Venini Milano, ragazza legata alla sedia e imbavagliata per 4 ore

Tentato furto appartamento via Govone Milano, avevano già arraffato 12 orologi

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio