Donna scippata da ladro in motorino Milano: “Tutta la zona Sabotino, Bocconi, viale Bligny, Filippetti e Crema è in queste condizioni!”

ScooterCome stiamo notando già da un po’, sembra che a Milano stia tornando di moda lo scippo della borsetta col motorino, tecnica che riporta il furto indietro di anni, innalzandone di varie tacche il livello di brutalità animale. Ultima vittima, in questo senso, una lettrice che, dopo essere stata derubata, ha scritto alla nostra redazione (redazione@cronacamilano.it), spiegando la dinamica di quanto accaduto: “Erano le 16,30 di venerdì POMERIGGIO. Stavo per scendere dalla mia auto: mi ha aperto una portiera e mi ha strappato via la borsa!”. Nel dettaglio:

 

SONO STATA SCIPPATA DA UN LADRO IN MOTORINO IN PIENO POMERIGGIO, IN VIALE SABOTINO – “Buonasera, erano le 16,30 DEL POMERIGGIO di oggi, venerdì 8 novembre 2013, in una zona abbastanza centrale, viale Sabotino, – scrive la nostra lettrice. – Stavo per scendere dall’auto, quando sono stata scippata da un malvivente in motorino.

 

“MI HA APERTO LA PORTIERA!” – “Mi ha aperto la portiera – prosegue la signora. – Era in sella al suo scooter nero e  mi ha tirato la borsa che mi ero messa sul braccio destro x scendere dalla parte del passeggero, in quanto il parcheggio era limitato.

 

“MI SONO MESSA A URLARE, MA MI HANNO DETTO CHE IN TUTTA LA ZONA E’ COSì” – “Urlavo ‘lasciami, cosa stai facendo’ – prosegue la vittima – e quando mi sono recata nel negozio accanto mi è stato detto che non è il primo, poiché tra viale Filippetti, Sabotino, viale Bligny, zona Bocconi, via Piacenza e via Crema, stanno facendo faville.

 

“E POI DICONO DI QUARTO OGGIARO…” – “Fermiamoli questi maledetti! – esclama esasperata la cittadina. – E poi dicono di Quarto Oggiaro! La violenza è dappertutto, ahimè!

 

IL LADRO: ROMENO O SLAVO – “Meditate gente meditate…diceva un tale! – prosegue la cittadina – Il malvivente aveva un casco nero, viso giovane, sui 30 anni, mezzo rumeno o slavo: per quanto fossi spaventata, ho osservato il tutto, grazie alla buona memoria visiva.

 

“PER FORTUNA MI HANNO RITROVATO LA BORSA CON LE CHIAVI!” – “Poi freddamente ho chiamato la banca, – racconta ancora la vittima . – Mi stavo x recare al comando dei vigili per la denuncia… quando per fortuna mi ha chiamata un signora della farmacia di viale Monte Nero , per avvisarmi che due angeli custodi avevano trovato le borsa con le chiavi di casa e dell’ufficio.

 

“SONO CRISTIANA, MA NON SANTA!” – “Alla fine il bastardo si è portato via solo 4 euro, rubandomi però anche 140 euro di ticket restaurant – aggiunge la lettrice – Spero che li possa usare e che gli diano del cibo avariato con effetto diarroico… sono cristiana ma non santa!

 

“NON E’ PER FARE ALLARMISMO, MA PER AVVISARE CITTADINI E RESIDENTI A STARE ATTENTI!” – “Tutto questo, comunque – sottolinea la nostra lettrice – solo per avvisare altre persone che devono stare davvero attente!

– “La mia testimonianza – prosegue – è per avvisare chi vive nei paraggi, non per allarmare, ma per agire uniti contro la violenza!

 

E LE AUTORITA’ PREPOSTE ALLA SICUREZZA CITTADINA, INTANTO? MILANO E’ SEMPRE UNA PERLA DI SICUREZZA? – “Intanto, i nostri politici sono impegnati a mantenersi solo le chiappe al caldo, belli comodi sia destra che sinistra – conclude la lettrice – …e non fanno un piffero! Giusto per essere soft! Grazie e buon lavoro a tutti!”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Violenza sessuale metropolitana Duomo Milano, nel 2012 accertati 532 casi su suolo meneghino

Rapina orologio via Rubattino Milano parcheggio Esselunga, la vittima: “Ho aperto la portiera e mi hanno aggredito”

Furti in metropolitana Milano, una studentessa derubata: “Non si possono lasciare i cittadini a se stessi”

Scippo Rolex con urto specchietto Milano via Venini, furti con strappo in aumento del 23% nella nostra città

Rom piazza Belfanti Milano, le foto di due nomadi letteralmente infilati dentro i cassonetti di abiti della Caritas

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. Un sentito ringraziamento a tutti i politici evangelici e clericali per gli immigrati che ci troviamo in casa nostra, pronti a delinquere. Grazie dal popolo italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here