Cronaca

Incidente via Berlinguer Opera, furgone ribaltato per colpo di sonno

Incidente operaE’ successo alle 6 circa di venerdì 8 novembre 2013, a Opera.

 

In base  quanto ricostruito, in via Berlinguer, la strada principale che attraversa il Comune, un uomo di 37 anni originario del Pakistan era alla  di un furgone Wolkswagen.

 

Preda di un colpo di sonno, l’uomo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare contro un albero e, quindi, ribaltandosi.
Il veicolo, posizionatosi di traverso, ha bloccato la strada,  rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia  fino alle 11; fortunatamente il conducente ne è uscito illeso.

 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia locale e i volontari della Protezione Civile.

 

Dalle prime ricostruzioni, all’origine dell’episodio ci sarebbe un colpo di sonno del conducente, che stava consegnando il pane ad alcuni supermercati del sud Milano.
Per tutta la mattinata i soccorritori hanno lavorato per ripristinare una situazione di normalità: prima hanno raddrizzato e rimosso il furgone, poi hanno abbattuto l’albero danneggiato dall’urto.

 

Infine, i volontari della Protezione Civile e gli operai del Comune hanno pulito la strada rimuovendo la schiuma utilizzata per evitare che il mezzo prendesse fuoco e tutti i pezzi di legno tagliati per rimuovere l’albero.

 

“Fortunatamente l’incidente è avvenuto in questo punto e ad un orario in cui non ci sono ancora tanti automobilisti per strada – ha detto il sindaco di Opera, Ettore Fusco, che ha seguito tutte le operazioni passo a passo. – Se fosse avvenuto in altro punto della città,  lungo la tangenziale o una provinciale,  dove la presenza di persone o il flusso di auto è continuo, sarebbero sicuramente state coinvolte altre vetture con ben più gravi conseguenze”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Camion rovesciato Segrate Idroscalo Milano, rimorchio e cabina sbalzate sulla carreggiata

Incidente viale Regina Margherita, macchina ribaltata, strada chiusa al traffico, Rotonda Besana

Minicar ribaltata incidente volante polizia via Visconti di Modrone e via Mascagni

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio