Cronaca

Arresto falsario via Pirelli Milano, banconote fasulle per 7mila euro e una stamperia in casa

EuroLe banconote false non sono soltanto il tema di rocamboleschi film anni ’70 ma, la questione, è sempre di grande attualità.

 

A Milano, infatti, sono diversi gli episodi che hanno visto in azione falsari di ogni età ed etnia: italiani, cinesi o africani che immettevano in città danaro falso “per tutti i gusti”.

 

L’ultimo caso sabato 30 novembre 2013, in via Pirelli.

 

Protagonista della vicenda un uomo di origine marocchina, fermato in zona Bicocca da una pattuglia della Volante della Polizia di Stato.

 

Gli agenti hanno sottoposto l’uomo, al volante della propria auto, ad un controllo con l’alcool-test, risultato positivo.

 

Insospettiti, gli agenti hanno proceduto ad ispezionare il veicolo del malvivente, rinvenendovi ben 7mila euro, tutti irrimediabilmente falsi, divisi in banconote da 50 e 100 euro infilate vicino alla leva del cambio.

 

Data la scoperta, i poliziotti hanno ritenuto opportuno effettuare anche una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove gli agenti hanno trovato anche diversi strumenti utilizzati per la stampa delle banconote, tra i quali scanner e stampanti ad alta definizione.

 

Per il malvivente sono dunque scattate le manette mentre, banconote e strumenti, sono stati sequestrati.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Banconote da 100 euro false Quarto Oggiaro Milano, 14 in auto e ben 446 a casa

Falsario stazione centrale Milano, si faceva cambiare soldi falsi ottenendo dalle vittime danaro vero; fino a 1000 euro al giorno il guadagno

Documenti falsi Milano, 4 malviventi hanno truffato migliaia di stranieri con proventi di milioni di euro

Stamperia documenti falsi Milano, tipografia dell’illegalità allestita da un marocchino

Falsario Pavia, una zecca fai da te nell’appartamento di un 57enne

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio