Turista derubata via Spiga Milano da rom incinta, scappate le due complici, anch’esse incinte

via della SpigaNon è proprio il bel ricordo che si vorrebbe serbare di una città: lo scippo di un portafoglio contente documenti, una carta di credito e ben 400 euro.

 

E’ quanto successo sabato 30 novembre 2013 a tre donne russe che si erano recate nel cuore del lusso milanese, il Quadrilatero della Moda, per fare shopping.

 

Le tre donne, di vetrina in vetrina, sono giunte fino in via Della Spiga, dove sono entrate nella boutique di Byblos.

 

Tra un vestito e l’altro, però, in coda alle tre si sono aggiunte tre giovani rom, tutte incinte.

 

In base a quanto ricostruito, mentre le tre turiste erano intente a provare gli abiti, una delle nomadi ne ha approfittato per intercettare una delle borsette e frugarci fino a trovare un portafoglio, velocemente agguantato.

 

Il furto è stato notato dalla più giovane delle turiste, una ragazza di 29 anni, che immediatamente ha urlato.

 

Le rom, colte in flagrante, si sono date subito alla fuga, correndo con tanto di pancione verso via Manzoni.

 

Il personale della boutique è riuscito a bloccare solo una delle tre nomadi, chiamando quindi la Polizia.

 

Una volta sopraggiunti gli agenti, la ladra è stata indagata in stato di libertà per furto aggravato in concorso. 

 

Identificata dai poliziotti, la donna è risultata essere una 21enne serba preveniente dal campo rom di Baranzate, all’ottavo mese di gravidanza.

 

Dei 400 euro, i documenti e la carta di credito della turista, nessuna traccia.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Violenze sessuali Milano, turista francese di 13 anni palpeggiata in corso Vittorio Emanuele. E’ il benvenuto meneghino?

Ragazzino vessato dai rom piazza Tirana Milano, la mail di un 15 enne disperato

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”

Rom piazza Belfanti Milano, le foto di due nomadi letteralmente infilati dentro i cassonetti di abiti della Caritas

Ragazzo inglese rapinato viale Coni Zugna Milano, picchiato e depredato in strada

Rapina Iwc piazzale Giulio Cesare Milano con urto dello specchietto, olandese rapinato di IWC da 8mila euro

Turista scippata via Filzi Milano, è venuta in vacanza ed è stata derubata di borsetta, documenti e iPad

Turiste rapinate via Don Sturzo Milano, l’agosto 2013 non risparmia nessuno

Di Redazione

4 COMMENTI

  1. Cosa vuol dire indagata in stato di liberta’? che non la mettono dentro?.. chiaro come il sole!! I soldi, documenti e carte di credito nessuna traccia?.. be! visto che la polizia ha preso una delle tre ladre e sanno dove accampano..qual’é il problema? quanto meno x identificare le altre due.. Sono all’ottavo mese di gravidanza? ok.. arresto domiciliare nella roulotte che almeno riposano e non mettono a rischio il nascituro.. Ma tanto non succedera’ nulla di tutto cio’ perche’ le autorità nemmeno ci mettono piede in quelle comunità. Pero’ é strano, in metropolitana 20 gg fa un giovane italiano borseggia una signora, sembrava ci fosse un atto terroristico, 4 persone che lo tenevano fermo, vigilantes della atm che arrivavano da tutte le parti e naturalmente pattuglie di carabinieri e polizia in superficie che controllavano.. Siamo proprio Italiani !! con tutte le nostre incoerenze..

  2. Occorre rifondare un nuovo stato con nuove leggi che comminino pene dure ed espulsione immediata per gli stranieri dal territorio nazionale a tutti coloro che si macchino di reati anche lievi, qualunque sia lo stato del reo: minore o incinta.

  3. Io mi chiedo: il sindaco Pisapia e l’ assessore alla sicurezza M.Granelli, dove sono ?. Possono la domenica mattina, farsi un giro in zona 4. Il parco Alessandrini è diventato il più bel centro di accoglienza dei ” fratelli rom “. Hanno il loro spazio per esporre la merce ( rubata dai cassonetti gialli destinati ai veri poveri ) un bel centro di accoglienza con tutti i comfort e poi…sul piazzale antistante l’ Ortomercato un bel centro per le partenze vacanza con andata e ritorno al loro paese. Fantastico!! E noi paghiamo le tasse…vero Pisapia che la Tares ci costa un botto in più rispetto al 2012 ? O forse la cosa non ti tocca. Poi esci da casa e….mia figlia di 8 anni viene importunata da uno di questi soggetti…chiami le Forze dell’ Ordine e…nessuno interviene…Bella Milano…una città VENDUTA ai ROM ed alla Delinquenza. COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!

  4. Pisapia e’ il sindaco peggiore in assoluto che Milano poteva avere . Inesistente . Come Napolitano per L’Italia . Io l’ho votato ma è’ stata una delusione unica .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here