Cronaca

Sequestro cibo avariato Pero, maxi operazione della Guardia di Finanza di Corsico

GDFL’operazione è stata svolta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, presso un’attività di distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari di vario genere a Pero (Mi).

 

L’attività, eseguita nell’ambito degli interventi sul territorio in tema di sicurezza alimentare, ha visto impegnati gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Corsico, congiuntamente al personale dei Dipartimenti di Prevenzione Medica e Veterinaria della ASL Milano 1.

 

In base a quanto spiegato dalle Fiamme Gialle, sono state impiegate diverse Autorità competenti al fine di fornire le migliori garanzie sanitarie ai consumatori/cittadini, con particolare riferimento alle diverse forme di commercializzazione di alimenti, anche provenienti da Paesi terzi.

 

Le verifiche presso il deposito, gestito da un operatore di origine cinese, hanno interessato sia le condizioni strutturali che igienico-sanitarie dei locali e delle celle di stoccaggio, nonché le condizioni dei prodotti alimentari conservati nel deposito.

 

Tra i rilevanti quantitativi di prodotti stoccati – ha spiegato la Gdf, – è stata riscontrata la presenza di circa 18 tonnellate di prodotti alimentari confezionati con termine minimo di conservazione e/o data scadenza superati, nonché di circa 2 tonnellate di prodotti congelati in cattivo stato di conservazione”.

 

Tutti i prodotti non conformi (tra cui merce scaduta da ormai 6 anni) sono stati posti sotto sequestro e saranno inviati alla distruzione sotto controllo sanitario.

 

Il titolare dell’attività è stato deferito alla competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio (VA), per la violazione prevista dall’art. 5 della Legge 283/62.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dolci sequestrati mercato via Vespri Siciliani Milano, 250 chili di cioccolatini e caramelle irregolari

Sequestro Milano 4200 barattoli di conserve vegetali, prodotti rietichettati con scadenza falsificata

Sequestro 700mila brioches Brescia, amara sorpresa per il titolare di un’azienda dolciaria

Chiuso ristorante cinese viale Brenta Milano, 100 chili di carne e pesce avariati

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio