Cronaca

Frode servizio trasporto malati Milano, indagati in 3 per oltre 5 milioni di euro

ArrestoSi tratta dell’operazione “Rescue”, svolta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, nell’ambito del settore del trasporto socio-sanitario.

 

In base a quanto spiegato dalle Fiamme Gialle, sono tre gli indagati che risultano ad oggi, una volta chiuse le indagini nei confronti di tre soggetti già impegnati in servizio di trasporto di degenti e malati non ricoverabili.

 

 

I tre, accusati di frode nelle pubbliche forniture, sono:

– il rappresentante legale di un Consorzio,

– il rappresentante legale attuale

– il rappresentate pro tempore di una Cooperativa Sociale

 

Le attività di indagine, svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano, sono state dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, Dott.ssa Maria Letizia Mannella e coordinate dal Procuratore Aggiunto Dott. Alfredo Robledo.

 

“In particolare – ha spiegato la Gdf, – dalle investigazioni è emerso che i citati soggetti avrebbero, in concorso tra loro, commesso il reato di frode nell’esecuzione del contratto di fornitura ad una struttura sanitaria per il servizio di trasporto dei malati degenti e dei malati non ricoverabili, per il periodo dal 2009 al 2012”.

 

L’importo complessivo di tale frode sarebbe di ben € 5.394.820,68 e, i malviventi, avrebbero indicato nell’elenco del personale dipendente diversi lavoratori autonomi e lavoratori irregolari, utilizzandoli in violazione del Capitolato Speciale d’Appalto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio