Cronaca

Sciopero forconi Milano e provincia, elenco presidi

Forconi MilanoUn lunedì difficile, contraddistinto da una protesta che però non sta recando disagi. Si tratta dello sciopero “dei forconi”, indetto contro il governo dai movimenti antieuropeisti.

 

I PRESIDI IN PROVINCIA DI MILANO – Al momento a Milano e nel suo Hinterland si annoverano i seguenti presidi:

– Ex Alfa di Arese,

– Fiera Rho Pero,

– svincoli autostradali di Assago, Molino Dorino, Monza (sede di Equitalia e Palaiper),

– svincolo autostradale Brescia Ovest.

 

VOLANTINAGGIO PACIFICO – I manifestanti stanno al momento svolgendo un’attività di volantinaggio, in atto pacificamente e senza la registrazione di momenti di tensione.

– La protesta è sostenuta anche da gruppi di estrema destra e Ultrà.

 

MEZZI PESANTI – Presenti, inoltre, alcuni mezzi pesanti parcheggiati sul ciglio della strada, senza creare blocchi della circolazione.

 

AGGIORNAMENTO del 10 dicembre 2013: Una folla di un centinaio di persone ha bloccato alternativamente i diversi incroci della rotonda di piazzale Loreto, girando in corteo con bandiere italiane, cantando l’inno nazionale e scandendo slogan contro la crisi, contro il governo e contro l’Euro.

– Non sono mancati alcuni momenti di tensione, quando alcuni automobilisti hanno cercato di forzare il blocco e sono stati inseguiti dai manifestanti.

– Altri presidi sono stati annunciati per mercoledì 11 dicembre 2013, a partire dalle 7 del mattino.

– Il presidio è stato firmato da azione Rurale, A I Tras, I forconi, Movimento Autonomo Autotrasportatori, Cobas Latte e Comitati Riuniti Agricoli.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mini patrimoniale imposta di bollo dal 1 gennaio 2014, novità, tabelle di pagamento, spiegazioni

Debito pubblico e debito privato: cosa sono, in quali percentuali sono presenti in Italia e nel mondo, soluzioni per uscire dalla crisi

Pil Italia, cos’è, cosa misura, le stime Istat e la situazione dell’Eurozona

Riunione Bce, costo del denaro tagliato allo 0,25% per evitare la deflazione. Analisi cause, obiettivi e spiegazione dei termini

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio