Cronaca

Monza, falsa raccolta fondi per la Sardegna a nome della CRI. Gussoni: “Iniziativa disgustosa”

Volantino CRINon c’è fine al peggio. Un nuovo strato di meschinità geologica ci è stato segnalato dalla Croce Rossa, in riferimento ad una raccolta fondi truffaldina in atto sul territorio di Monza.

 

Il Commissario della CRI di Lombardia, Maurizio Gussoni, ci ha contattati per mostrarci “un volantino ampiamente diffuso nella città di Monza che indica una raccolta fondi per la Sardegna organizzata da Croce Rossa Italiana”.

 

“Tale volantino – ha sottolineato Gussoni – non ha nulla a che vedere con l’associazione Croce Rossa, i nominativi indicati sono del tutto sconosciuti a questo comitato regionale che nulla ha autorizzato in proposito”.

 

Sul fatto, è già stata presentata una denuncia ai Carabinieri.

 

“Simili iniziative, oltre all’ovvio disgusto per l’oggetto bassamente utilizzato al fine di raccogliere denari – ha commentato il Commissario della CRI di Lombardia, Maurizio Gussoni, – provocano inutili danni economici ai cittadini che generosamente vogliono contribuire. Ed un notevole danno di immagine alla Croce Rossa Italiana – conclude Gussoni – che, quando s’impegna in simili iniziative, lo fa sempre con metodi ben più trasparenti ed affidabili”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Ambulanze danneggiate Bresso, Gussoni: “Azione vigliacca, provo vergogna per loro”

Area CMilano, ci sono le deroghe ma non per i volontari della Croce Rossa

Esenzioni area C Milano Croce Rossa, il Comune confonde le idee ma i volontari CRI dovranno pagare

Ticket Area C Milano, corsi Croce Rossa sospesi perché Comune nega esenzioni ai volontari

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio