Cronaca

Presidio contro gli sfratti per morosità incolpevole Corsico 13 gennaio 2014, orario e indirizzo

Corsico_naviglio_grandeLunedì 13 gennaio 2014, a Corsico,  in via Nilde Iotti, si svolgerà un presidio di protesta contro gli sfratti per morosità incolpevole: una situazione sempre più drammatica in cui molte famiglie si trovano senza reddito per mancanza di lavoro, motivo per il quale non riescono a far fronte alle scadenze per il pagamento degli affitti e delle bollette per le utenze domestiche .

 

“Per dire no agli sfratti, per contrastare la pratica umiliante di mettere una famiglia in mezzo ad una strada – hanno spiegato gli organizzatori del presidio, – ci troviamo lunedì 13 gennaio alle ore 8,00 in via Nilde Iotti a Corsico

 

La nostra Costituzione recita all’articolo 3: ‘Lo Stato deve rimuovere gli ostacoli di ordine economico che limitano la libertà e l’uguaglianza dei cittadini’.

 

“Invece – spiegano i ancora i promotori del presidio, – si tagliano le spese del Sociale e, in particolare,  i contributi per il sostegno affitti; si permette che i cittadini subiscano  l’umiliante condizione di essere messi in mezzo ad una strada, togliendo loro anche il sacrosanto diritto di un tetto”.

 

“Anche nella nostra zona si stanno verificando molti sfratti – spiegano inoltre, – aumentando il disagio sociale già fortemente condizionato dalla mancanza di prospettiva occupazionale. Alcuni nostri concittadini stanno subendo questa umiliazione, che deriva principalmente dai tagli effettuati dal Governo e dalla Regione, lasciando i Comuni in una condizione di impotenza per far fronte a queste emergenze. In pratica i cittadini  vengono lasciti soli nella loro disperazione”.

 

“Per questo – concludono i promotori, – vogliamo sollecitare le Istituzioni, i Partiti, le Associazioni, i sindacati e i Cittadini: per dire no a questa situazione di disagio sociale e ribadire che bisogna cambiare rotta. Bisogna dare un segnale di opposizione e per farlo è necessario cominciare ad opporsi ad uno sfratto previsto per lunedì 13 gennaio  in via Nilde Iotti, attraverso un presidio a cominciare dalle ore 8”.

 

Per ulteriori informazioni: Tel/fax 02-45100444.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Uomo minaccia di darsi fuoco Milano piazza della Scala sotto Palazzo Marino, disperato perché sfrattato e disoccupato

Emergenza sfratti Milano, Unione Inquilini chiede l’intervento immediato del Comune, dettagli

Sgomberate case popolari a Baggio e Quarto Oggiaro. Una delle abusive, nota come “La nonna degli zingari” era intestataria di 20 automobili

 

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio