Cronaca

Arresto latitante messicano Milano hotel viale Lunigiana, doveva scontare 6 mesi di carcere

PoliziaL’arresto è avvenuto lunedì 20 gennaio 2014, ad opera della Polizia di Stato.

 

In base a quanto spiegato, un uomo di 36 anni originario di Chihuahua (Messico) era ricercato dal tribunale di Mexico City, dove doveva scontare circa sei mesi di carcere.

 

Riuscito a fuggire, però, l’uomo si era dileguato, dandosi alla latitanza.

 

Dopo aver fatto sparire le sue tracce, il 36enne si è recato a Milano, dove aveva deciso di alloggiare in un ostello di viale Lunigiana, zona stazione Centrale.

 

Una volta giunto all’hotel, il latitante si è presentato alla reception come un cliente qualsiasi, procedendo a consegnare i documenti ad una dipendente, al fine di consentirne la consueta registrazione.

 

Una volta avviati i controlli online delle schede alloggiative, è emerso che sul 36enne fosse stato spiccato un provvedimento di cattura internazionale emesso dall’Autorità Giudiziaria del Messico.

 

Subito chiamata la Questura dall’addetta, una Volante si è immediatamente recata sul posto.

 

Gli agenti hanno prontamente raggiunto il latitante mentre si trovava nella sua stanza, bloccandolo.

 

Al momento il 36enne è stato fermato e rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che dovrà pronunciarsi per la sua estradizione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arresto latitante Cernusco, tradito dalla sua passione per i cantanti neomelodici

Arresto latitante Vimercate, forse legato alla ‘Nrangheta

Arresto latitante italiano Sesto San Giovanni, doveva scontare 6 anni per rapina ed estorsione

Arresti Guardia di Finanza Milano, operazione nata da estorsioni dentro Ortomercato

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio