Multa Milano-Meda, un lettore: “Dicono di avermela notificata, ma non c’ero in quella data. Cosa posso fare?”

WCENTER 0WIICAQFII  -  ( Mino Ippoliti - DSC_2044.JPG )PER STEFANODi seguito l’ennesima segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa una multa ricevuta sulla famigerata Milano-Meda. Il caso, però, è più “misterioso” del solito, poiché il lettore, il signor G.S., spiega di non aver mai ricevuto la notifica del verbale in questione “Non ero neanche a casa ad agosto. Cosa devo fare?”. Nel dettaglio:

 

BUONGIORNO (SI FA PER DIRE) – Buongiorno a tutta la Redazione – esordisce il nostro lettore –, mi chiamo G.S.,

 

MISTERO N.1: LA RICHIESTA DI PAGAMENTO, PER ISCRITTO – “Il 20/01/14 mi è stato recapitato nella casella postale una lettera a mio nome – prosegue il signor G.S. –, che chiede il pagamento di euro 98,44 senza alcuni estremi, per un verbale ricevuto in data 26/06/12 sulla Milano-Meda all’altezza di Paderno Dugnano.

 

MISTERO N.2: LA NOTIFICA, CHE SEMBREREBBE MAI AVVENUTA – “A tutt’oggi – aggiunge ancora il cittadino –, non ero minimamente a conoscenza neanche della notifica che, secondo loro, è stata eseguita il 20/08/2012. A mia insaputa però, perché non ero a casa il mese di agosto.

– “In più al mio rientro  il 28/08/2012 – sottolinea ancora G.S. –, ho trovato di tutto nella mia cassetta postale, tranne che la relativa notifica

 

CHE POSSO FARE?” – “Chiedo a voi un consiglio su cosa fare e come muovermi – conclude il nostro lettore –,  è strano questo avviso di pagamento dopo 18 mesi, perché non prima? Saluti G.S.”

 

NUMERO VERDE DELLA PROVINCIA – Come primo consiglio, suggeriamo di chiamare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Milano, esponendo il caso:

al numero verde 800.88.33.11

– da lunedì a giovedì  9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00
– venerdì 9.00 – 12.30

– Fornendo i dati del verbale, l’Ente, preposto al controllo delle strade provinciali, dovrebbe riuscire a ricostruire l’iter della sanzione con le relative spiegazioni.*

 

Leggi anche:

Limiti velocità Milano – Meda, sono tornati i 60 km all’ora tra Paderno Dugnano e Cormano

Multe autovelox Milano – Meda: “57 euro per aver superato il limite di un chilometro”

Multe autovelox Milano – Meda: “Ho superato il limite di 1 km/h e nella foto ho un’auto di fianco!”

Multe Milano – Meda: “300 euro e 3 punti della patente, ma non c’è la foto dell’autovelox!”

Multe Milano via Paoli, una lettrice: “10 multe per un divieto di transito che finisce alle 7, ma il cartello non ha un display con l’orario; chi controlla l’ora esatta?”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

*il presente consiglio non ha valore legale

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here