Cronaca

Tentato furto benzinaio via Virgilio Ferrari Milano, vogliono sradicare la cassa continua, ma atterrano una pompa di carburante

DistributoreUn lunedì “col botto” quello appena trascorso a Milano, dove non è mancata anche una rapina nel centralissimo Banco di Risparmio di Bolzano di via Rovello, piccola traversa dell’elegantissima via Dante, tra piazza Duomo e il Castello Sforzesco.

 

Dal centro alla periferia, si è passati dunque dalle banche ai distributori di carburante, nel dettaglio un’area di servizio in via Virgilio Ferrari, zona Q8.

In base a quanto ricostruito, protagonisti della vicenda sono tre uomini.

 

I malviventi, col capo incappucciato e, secondo un testimone, armati di ascia, hanno raggiunto il proprio obiettivo a bordo di un autoarticolato e due vetture.

 

La dinamica non è tra le più originali: saliti in due a bordo del camion avrebbero innestato la retro a tutto gas, cercando di sradicare di netto la colonnina della cassa continua.

 

In realtà, qualcosa è andato storto e, il veicolo, ha travolto invece una delle pompe di benzina, atterrandola.

 

Senza demordere, i ladri sono smontati dal camion, e sono risaliti invece su una delle due auto lasciate in attesa: una più modesta Fiat Punto poi risultata, comunque, rubata, esattamente come l’autoarticolato.

 

A questo punto il tentativo messo in atto è stato il medesimo: retro a tutto gas contro la colonnina che, però, è rimasta incontrovertibilmente in piedi.

 

Stravolti, i ladri non hanno rinnovato il proprio intento e, lasciandosi andare sfiniti, sono saliti sulla terza auto, dove un complice era in paziente attesa.

 

Senza neanche una monetina, i tre si sono dileguati. Quando ci riproveranno?

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Giuliano Pisapia, sindaco gentile di Milano; ascesa ed operato. Le riflessioni di un cittadino sulla nascita e lo sviluppo del fenomeno arancione

Rapina banca via Rovello – via Dante Milano, siamo davvero pronti ad accogliere Expo?

Esplosione bancomat banca Unicredit via Mecenate Milano, danneggiate 3 vetrine, foto

Rapina bar via Aselli Milano, elenco rapine e furti dell’ultima settimana nella nostra città

Rapine Milano via Ripamonti e viale Abruzzi, siamo sicuri che la nostra città sia più sicura?

Furto collezione parka Scervino via Manzoni Milano, è l’ennesimo nel Quadrilatero. Elenco

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio