Cronaca

Furti Milano, tra Settimo e Baranzate: arrestati ladro seriale e 3 rom che avevano saccheggiato un Esselunga

rom che rovistaL’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Rho, nell’hinterland di Milano.

 

In base a quanto spiegato, in manette sono finite 4 persone: un uomo a Baranzate (Mi), e tre donne a Settimo Milanese.

 

Per quanto riguarda il primo malvivente, si tratta di un cittadino originario della Bosnia, di 37 anni, nullafacente e con precedenti, al centro di ricerche mirate condotte dai Carabinieri di Bollate

 

I militari, infatti, ritengono che il 37enne sia responsabile di una serie di furti avvenuti nel corso del 2013 tra Bollate e i Comuni limitrofi.

 

Una volta arrestato, l’uomo è stato tradotto a Milano, nel carcere di San Vittore, dove al momento è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Arrestate dai Carabinieri di Settimo Milanese, invece, tre donne romene, di 25 44 e 42 anni, domiciliate in un campo nomadi di Milano.

 

Le tre, tutte pregiudicate, sono state sorprese mentre si allontanavano con borse contenenti generi alimentari, liquori e profumi, rubati all’interno del supermercato Esselunga di via Gramsci.

 

Intervenuti i Carabinieri, le tre rom sono state arrestate per furto aggravato e, la refurtiva, è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato.

 

Scattate le manette, le nomadi sono state portate in Caserma e trattenute in camera di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.

 

Solo la scorsa settimana a Milano, in via Benedetto Marcello (traversa di corso Buenos Aires) la direttrice di un supermarket “Simply” ha subito una rapina al momento di apertura dell’esercizio: invece di un furto, la sfortunata cittadina ha rimediato una coltellata ad un fianco, ed è finita in ospedale.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Turista derubata via Spiga Milano da rom incinta, scappate le due complici, anch’esse incinte

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”

Rom piazza Belfanti Milano, le foto di due nomadi letteralmente infilati dentro i cassonetti di abiti della Caritas

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio