Cronaca

Arresto borseggiatori romeni metropolitana Milano stazione Palestro, erano entrambi pregiudicati

metro verdeE’ andata male, venerdì pomeriggio, a due romeni pizzicati dalla Polmetro in borghese durante una normale attività di pattugliamento anti-borseggio nella metropolitana milanese.

 

IN AZIONE SULLA MM1 – I due malviventi si trovavano a bordo di un treno della MM1 diretto al capolinea di Bisceglie. All’altezza della fermata Lima, però, proprio mentre erano in azione, sono stati notati dagli agenti che, da quel momento in poi, ne hanno seguito le mosse.

– Dopo aver tentato vanamente di sottrarre il portafoglio dalla borsa di una passeggera accortasi del pericolo, la coppia ha subito puntato un’altra vittima.

– Questa volta, però, con esito positivo, riuscendo a sottrarle dalla tasca un telefono cellulare usato poco prima per effettuare una telefonata.

 

L’INTERVENTO DELLA POLMETRO – A quel punto, all’altezza della fermata Palestro, l’intervento degli agenti si è rivelato quanto mai provvidenziale. E, i due romeni, sono stati bloccati proprio mentre cercavano di guadagnare l’uscita dal convoglio.

– Dai controlli svolti è emerso che si tratterebbe di due senza fissa dimora, pregiudicati, di 23 e 27 anni. Per loro sono scattate le manette, con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso.

– Il telefono rubato è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria, una donna italiana di 35 anni , che ha chiamato il proprio numero mentre il cellulare si trovava già nelle mani dei poliziotti.

 

UNITA’ PREVENZIONE REATI PREDATORI – Proprio la metropolitana, negli ultimi tempi, si sta rivelando terreno di caccia preferito dei borseggiatori provenienti soprattutto dall’Est Europa.

– Dopo che la giunta arancione aveva annullato il nucleo istituito dalla precedente Amministrazione, preposto all’attività di controllo e prevenzione dei furti a bordo di mezzi pubblici, agli inizi del 2013 il Comune ci ha ripensato, decidendo di istituire una “Unità prevenzione reati predatori”.

– L’attività di tale Unità si concentra (ancora) soprattutto nei luoghi di principale affollamento, come le fermate MM Duomo, Stazione Centrale, Cadorna, Loreto e tutti i luoghi turistici o di intenso passaggio come possono essere la Galleria Vittorio Emanuele, piazza delle Scala o piazza Castello.

– Invitiamo comunque tutti i lettori a raccontarci di eventuali furti e borseggi, tentati o riusciti, a bordo dei mezzi pubblici: vi daremo voce.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aggressione con mannaia Milano Stazione centrale, lite furiosa in metropolitana

Scippi metropolitana Milano stazioni Gioia e Porta Venezia, presi due nordafricani

Rom Milano metropolitana Sant’Ambrogio, nomade sputa in faccia a cittadina che sventa scippo

Foto disagi metropolitana Palestro Milano, scala mobile guasta, e mamma che sale a piedi con passeggino, figlioletto e zaini

Violenza sessuale metropolitana Duomo Milano, nel 2012 accertati 532 casi su suolo meneghino

Furti in metropolitana Milano, una studentessa derubata: “Non si possono lasciare i cittadini a se stessi”

Minorenne molestata Milano metropolitana Cadorna, in pieno pomeriggio 47enne palpeggia una 17enne

S.P.

Foto: M2, archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio