Cronaca

Finanziamenti illeciti Comune Milano, 1 milione e 500 mila euro erogati illecitamente per le Case-vacanza

Palazzo_MarinoI finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguendo la notifica degli avvisi di garanzia e di contestuale conclusione delle indagini emessi dalla Procura della Repubblica di Milano nei confronti di 14 soggetti.

 

I FINANZIAMENTI CONCESSI DAL COMUNE DI MILANO – Gli indagati sono coinvolti, a vario titolo, relativamente ad una vicenda avente ad oggetto rilevanti finanziamenti concessi dal Comune di Milano in favore di Onlus, Fondazioni e Società Cooperative per la promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza.

 

LE INDAGINI SVOLTE – Le investigazioni svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano sono state dirette dai Sostituti Procuratori presso la Procura della Repubblica di Milano, Tiziana Siciliano e Grazia Pradella, nonché coordinate dal Procuratore Aggiunto,. Alfredo Robledo.

 

1 MILIONE E 500MILA EURO – Le indagini, originariamente volte ad accertare responsabilità di carattere penale nell’ambito delle gare d’appalto per l’affidamento dei servizi delle c.d. “Case Vacanza”, hanno permesso di rilevare ulteriori condotte illecite poste in essere nell’ambito dell’assegnazione e della gestione di finanziamenti pubblici, per un importo complessivo pari ad oltre 1,5 milioni di euro.

 

I REATI CONTESTATI – I reati contestati sono di corruzione, truffa aggravata, peculato, falso, turbativa e finanziamento illecito ai partiti.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio