Cronaca

Incidente mortale Cologno, l’uomo che ha investito l’anziano era senza patente dal 2012

CarabinieriIl tragico incidente è accaduto alle 6 di ieri mattina a Cologno Monzese (Mi). Il pirata che ha investito e ucciso il 77enne, ora, è stato individuato: è un 37enne originario del Bangladesh.

 

L’INCIDENTE MORTALE – Secondo quanto ricostruito, il responsabile dell’incidente (incensurato e regolarmente residente sul territorio italiano), era alla guida di una utilitaria e si stava recando al lavoro a Cassano D’Adda, dove svolge mansioni di operaio per una ditta agricola.

– Giunto nelle vicinanze di un semaforo, in via Pirandello, non si è accorto del pensionato che stava attraversando e lo ha investito.

– L’impatto è stato violentissimo e, il 77enne, è stata prima colpita dal parabrezza dell’auto per poi finire a terra.

– Secondo quanto raccontato anche da alcuni testimoni, il conducente non si è fermato e ha proseguito nella sua corsa.

– Chiamati i soccorsi, l’anziano è stato trasportato in codice rosso al San Raffaele ma, per le gravissime lesioni subite, non ce l’ha fatta, ed è tragicamente spirato.

 

LE INDAGINI DEI CARABINIERI – Sopraggiunti i Carabinieri, i militari hanno subito ascoltato alcuni testimoni, riuscendo a mettere insieme il numero di targa dell’investitore.

– Attraverso controlli incrociati, i militari della compagnia di Sesto hanno rapidamente rintracciato l’automobilista, identificandolo.

 

IL RITIRO DELLA PATENTE, NEL 2012 – Come poi spiegato, l’uomo era senza patente dal 2012, quando gli era stata ritirata in seguito dell’inchiesta ‘Easy Driver’.

– L’operazione si era conclusa nel 2013 e, le indagini, avevano permesso di smantellare un giro illegale tra funzionari pubblici e titolari di autoscuole che rilasciavano patenti irregolari dietro il pagamento di somme di denaro. In manette erano finite 15 persone, ed erano state sporte anche numerose denunce.

 

LE ACCUSE – Il 37enne è stato quindi denunciato a piede libero e, per lui, le accuse sono di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida senza patente.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente tram – auto Stazione centrale Milano, tra via Filzi e via Galvani. E’ caos

Incidente mortale Vigevanese Corsico, ciclista caduto a terra e investito da auto

Incidente mortale via Pola angolo viale Restelli Milano, investita donna in bicicletta

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio