Cronaca

Tentata rapina farmacia via Boifava Milano, titolare si ribella a ladri con coltello

FarmaciaFarmacie usate dai malviventi come bancomat: a Milano non è una novità. Del resto, l’allarme era stato lanciato lo scorso 19 novembre dalla stessa presidente di Federfarma, Annarosa Racca che, con dati alla mano, aveva spiegato come nella nostra città le rapine in farmacia fossero aumentate, nei primi 10 mesi del 2013, del 31,5%.

 

Dopo l’intensificazione dei controlli della Polizia di Stato, nonché una serie di corsi di autodifesa per insegnare ai farmacisti come gestire le emergenze di sicurezza, la storia continua a ripetersi, questa volta con un finale a sorpresa.

 

E’ successo, infatti, in via Boifava.

 

Era la sera di martedì 18 gennaio 2014 quando, due uomini, hanno fatto irruzione nella farmacia di zona.

 

Come spesso accade, i due erano armati, e avvicinandosi al titolare hanno sfoderato un coltello.

 

Invece di seguire il (triste) copione, però, la vittima non si è recata a prelevare l’incasso da consegnare ai ladri ma, a sorpresa, il titolare si è ribellato, rendendo la pariglia ai rapinatori.

 

Presi letteralmente alla sprovvista, ai malviventi non è rimasta che una soluzione: darsi alla fuga, senza bottino e senza “gloria”.

 

E c’è di più. Perché intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di P.S. “Scalo Romana”, gli agenti sono velocemente riusciti ad individuare i malviventi, bloccandoli.

 

A questo punto, per i ladri sono anche scattate le manette. Per loro, l’accusa è di tentata rapina.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina farmacia viale Ungheria Milano, dramma di un traduttore disoccupato

Rapina farmacia piazza Selinunte Milano, ladro lascia fondo cassa, ma chiede di non chiamare la Polizia

Rapina farmacia via Illirico Milano, elenco reati agosto 2013 nella nostra città

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio