Cronaca

Famiglia specializzata in rapine in banca Milano, arrestati padre, figlio, cognato, cugino e un amico

Luigi-Savina-questore di MilanoL’operazione è stata svolta dal commissariato “Mecenate” della Polizia di Stato (nella foto, il Questore di Milano, Luigi Savina, ndr).

 

In base a quanto spiegato, le indagini dell’operazione “Tutto in famiglia” sono partite da un colpo messo a segno lo scorso 23 agosto nella sede Unicredit di viale Lucania (solo durante lo scorso agosto, le rapine in banca registrate a Milano sono state ben 4).

 

Subito aperte le attività investigative, gli agenti sono risaliti ad una intera famiglia, originaria di Palermo ed ospitata momentaneamente nella nostra città, presso parenti.

 

Il gruppo, costituito da  padre, figlio, cognato, cugino e un amico agiva sempre con lo stesso modus operandi: colpiva istituti di credito, depredati dai malviventi a viso scoperto e armati di coltelli e taglierini.

 

Una volta identificati, tutti gli indagati sono risultati essere pregiudicati, tranne un 24enne, che materialmente si occupava di porre il proprio dito sul ‘biodigit’, lo strumento per l’apertura della porta girevole delle banche.

 

Alla luce dei fatti, i 5 sono stati arrestati; per loro l’accusa è di rapina in concorso ai danni di istituti di credito. 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina banca via Rovello – via Dante Milano, siamo davvero pronti ad accogliere Expo?

Esplosione bancomat banca Unicredit via Mecenate Milano, danneggiate 3 vetrine, foto

Rapina banca viale Lucania Milano, niente contanti perché la filiale è in chiusura

Rapina banca via Corradino d’Ascanio Milano, è la quarta dell’agosto. Elenco reati dell’estate meneghina

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio