Cronaca

Truffa assicurazioni Milano, arrestati cognato e nipote di Podestà

EuroL’inchiesta è stata aperta dalla Polizia Stradale.

 

In base a quanto emerso dalle indagini, protagonisti della vicenda sono il nipote 42enne e il cognato del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, e un avvocato.

 

Secondo l’impianto accusatorio formulato dal pm Mauro Clerici, il 42enne, attraverso due società, avrebbe commercializzato una sessantina di auto di lusso, tra le quali Lamborghini e Bentley.

 

Le vetture sarebbero stato tutte assicurate per una cifra molto più elevata rispetto al loro valore; una volta, poi, stipulato il leasing, venivano sporte le denunce per furto, truffando così l’assicurazione.

 

Il pubblico ministero ha spiegato come, secondo le indagini svolte, le vetture sarebbero state rivendute all’estero e, il maggiore dei due indagati (il cognato di Podestà, ex primario ora in pensione), è stato anche accusato di aver fatto intestare alcune vetture ad alcuni medici.

 

Mentre l’iter processuale continua, si precisa che il presidente Podestà è estraneo alla vicenda e a tutte le accuse contestate ai suoi parenti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa vendita auto BMW Milano, una vittima scrive a CronacaMilano e racconta la sua odissea

Truffa auto concessionaria Abbiategrasso, nuova testimonianza di una vittima a CronacaMilano

Truffa vendita auto usate Milano, nuovo racconto inviato da una vittima a CronacaMilano

Truffa auto falsi medici, nuove vittime raccontano la propria esperienza a CronacaMilano

Truffa auto usate Milano, presa banda di finti medici che rifilavano assegni falsi a raffica

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio